BRIGNOLI 6,5 tiene in piedi la Ternana in avvio di secondo tempo ipnotizzando prima Lupoli e poi Capezzi, consentendo così ai suoi di non alzare bandiera bianca si da subito. Ci prova anche su Neto Pereira, ma non riesce ad evitare il due a zero. Sicuramente il migliore in campo..
VALJENT 5,5 ha un senso dell'anticipo incredibile. Ma non è stato un primo tempo di sofferenza, visto che il Varese non è mai (o quasi) gravitato dalle sue parti. Inizia il secondo tempo con un clamoroso errore in disimpegno che poteva essere letale… Poi si sposta a centrocampo: con lui in campo Tesser può sempre adottare due sistemi di gioco. Ma ancora un suo errore in fase di impostazione lancia il Varese verso il 2-0
MECCARIELLO 5,5 si rimette in mezzo alla difesa e nel primo tempo non tentenna mai. Ha la palla dell'1-1 sulla testa, ma Bastianoni è attento… Nel secondo tempo con le buone o con le cattive cerca di fermare gli attaccanti del Varese che con l'andare dei minuti hanno sempre più spazi. Purtroppo le cattive sono troppe (esagerate?) e Mecca viene espulso..
POPESCU 6,5 l'intervento su Lupoli nel primo tempo forse è da rigore, ma è l'unica sbavatura della sua partita. Non fa mai girare Neto Pereira, sicuramente il più pericoloso dei suoi. Monumentale in alcuni frangenti (su Fiamozzi ad esempio alla fine del primo tempo
JANSE 5 non spinge come Tesser vorrebbe e si sente eccome. Fa arretrare il baricentro della Ternana che poi non riesce a ripartire. Non è certo tutta sua la responsabilità, ma non riesce ad incidere. Si perde Luoni in occasione del gol del vantaggio del Varese, si prende anche un giallo per un fallo su Neto Pereir
GAVAZZI 5,5 è il più dinamico (come spesso succede) a centrocampo. Non basta però il movimento perpetuo per rendere pericolosa la manovra rossoverde! È un po' il simbolo di questa Ternana che vorrebbe lottare con tutta se stessa ma non riesce perché la stanchezza e gli avversari non glielo consentono..
VIOLA 5 non è lucido come al solito, e gli errori in mezzo al campo potevano essere più pericolosi per la Ternana. Purtroppo per lui e per i suoi compagni non è nel miglior periodo di forma e come ovvio che sia ne risente anche la qualità del gioco della Ternana. Ma a uno come lui difficilmente si può decidere di rinunciare, anche nelle giornate meno felici…
(dal 13' BOJINOV 5,5 parte subito fortissimo, la voglia di spaccare il mondo. Nel 4-3-3 del secondo tempo a supertrazione anteriore è lui il fulcro. Ma evidentmente non è giornata per i rossoverdi)
CRECCO 5 nel primo tempo non si vede il solito Crecco. Ovvero: la sostanza c'è ma non a servizio di una manovra organica. È giovane e non gli si può chiedere sempre continuità, forse giocate più concrete sì.
(dal 13' st FALLETTI 5,5 non sempre quando entri a partita in corso riesci a cambiarla come vorresti, soprattutto quando sei così lontano dalla porta. Insomma: i miracoli non riescono sempre)
VITALE 6 il suo mancino è la rampa di lancio per le azioni da gol della Ternana. Peccato che nel primo tempo non siano molte perché (diciamolo) la partita è stata tutt'altro che intensa… Nel secondo tempo potrebbe segnare il gol dell'uno a uno. Ma Bastianoni dice ancora una volta di no.
AVENATTI 5 è il totem in avanti dei palloni lunghi della Ternana. Non sempre si riesce a cavare fuori un diamante dalla miniera. Si sbatte, ovvio. Ma non riesce ad essere ficcante e brillante. Sbaglia uno stop nel secondo tempo che se fosse riuscito sarebbe andato in porta
CERAVOLO 5,5 davanti è di sicuro il più vivace, prova a dar fastidio con strappi e accelerazioni ai difensori centrali del Varese. Non sempre viene spalleggiato dai compagni…
(dal 27 st PALUMBO 6 a noi il piccolo Antonio piace eccome. Subito idee al servizio della squadra due buone aperture, buone geometrie e tanta corsa. Almeno, nella trasferta da dimenticare di Varese, una buona notizia)
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…