Decide ancora lui, Felipe Avenatti. La Ternana sbanca il Romeo Menti e vince 1-0 contro il Vicenza grazie all’uruguaiano su assist di Ceravolo. Ecco le pagelle della squadra di Attilio Tesser, a quota 7 punti in 3 partite:
BRIGNOLI 6,5 – Quando è chiamato in causa dai tanti cross del Vicenza, esce sempre con sicurezza. Trema sul destro di Ragusa nella ripresa. Garanzia.
FAZIO 6 – Funziona l’asse con Gavazzi. Il capitano vigila e intanto spinge spesso e volentieri, in difesa è attento.
MASI 6,5 – Solita certezza. Giganteggia in coppia con Ferronetti, chiude ogni spazio dove possa provare a inserirsi Cocco o Maritato. Ragusa è più ficcante, ma lui è un muro.
FERRONETTI 6,5 – Vedi Masi. Coppia perfetta, anche oggi: sugli esterni il Vicenza ci prova spesso e volentieri, lui con Masi è sempre attentissimo.
VITALE 6 – Entra Ragusa e i problemi per i terzini si moltiplicano. Ma è attento e sempre vigile, si stacca raramente con saggezza. Ci prova anche su punizione. Positivo, il suo ritorno.
GAVAZZI 7 – Quanto corre, l’ex di turno. Tanta quantità, discreta qualità, buona intensità. Non facile la sfida con Laverone e Di Gennaro nel secondo tempo, ma regge benissimo. Peccato per l’ammonizione. DAL 63’ RUSSO 6 – Nel pacchetto resistenza finale diventa importantissimo. Mossa azzeccata di Tesser.
VIOLA 6,5 – Accende sempre la luce. Imprescindibile la sua regia, anche quando viene accerchiato dagli avversari. Lotta anche in fase difensiva, non molla mai.
CRECCO 6 – Corre tanto e perde in lucidità, ma polmoni e piedi buoni con lui sono una certezza. Buona la prima da titolare. DAL 53’ VALJENT 6 – Dà quantità, che è quello che serviva da quando entra. Ci prova anche dagli sviluppi di un corner, Vigorito dice no.
ERAMO 6,5 – Sempre pericoloso tra le linee: corsa, uno contro uno, tentativi di inserimento. Preziosissimo per questa Ternana, riferimento perenne per centrocampo e attacco. Solo Gentili riesce a fermarlo quando sarebbe stato solo davanti al portiere. L’uomo giusto al posto giusto. DAL 70’ MECCARIELLO 6 – Tanta sostanza per mettere in banca il risultato.
AVENATTI 7 – Quest’anno è un altro: segna il suo secondo gol in campionato ancora di testa, fa la boa in attacco, ci prova appena vede uno spiraglio. La Ternana ha il bomber che si è coccolata per un anno, aspettandolo. Eccolo qui, Felipe. Fa tutto alla grande e lo fa con semplicità. Applausi.
CERAVOLO 7 – Una forza della natura, finché ha benzina. Specialmente nel primo tempo è un satanasso che manda in tilt il Vicenza. L’intesa con Avenatti a tratti è sinfonia, come quando s’inventa l’assist dalla fascia sinistra per il colpo di testa di Felipe. Sfiora il 2-0, solo Gentili salva dal suo gol.
ALL. TESSER 7 – Non si gioca la carta Bojinov, ma la sua Ternana adesso funziona a meraviglia così. Tanta sostanza in mezzo, prezioso Crecco, garanzia Avenatti con Ceravolo visti i meccanismi ormai perfetti. Studia il Vicenza come deve e imbriglia ogni possibile inserimento contenendo bene sulle fasce. Sette punti in tre partite sono tanta roba.
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…