Categories: Pagelle

Pagelle Vicenza-Ternana – Gigante Avenatti. Ma che furia Ceravolo! Difesa muro

Decide ancora lui, Felipe Avenatti. La Ternana sbanca il Romeo Menti e vince 1-0 contro il Vicenza grazie all’uruguaiano su assist di Ceravolo. Ecco le pagelle della squadra di Attilio Tesser, a quota 7 punti in 3 partite:

BRIGNOLI 6,5 – Quando è chiamato in causa dai tanti cross del Vicenza, esce sempre con sicurezza. Trema sul destro di Ragusa nella ripresa. Garanzia.

FAZIO 6 – Funziona l’asse con Gavazzi. Il capitano vigila e intanto spinge spesso e volentieri, in difesa è attento.

MASI 6,5 – Solita certezza. Giganteggia in coppia con Ferronetti, chiude ogni spazio dove possa provare a inserirsi Cocco o Maritato. Ragusa è più ficcante, ma lui è un muro.

FERRONETTI 6,5 – Vedi Masi. Coppia perfetta, anche oggi: sugli esterni il Vicenza ci prova spesso e volentieri, lui con Masi è sempre attentissimo.

VITALE 6 – Entra Ragusa e i problemi per i terzini si moltiplicano. Ma è attento e sempre vigile, si stacca raramente con saggezza. Ci prova anche su punizione. Positivo, il suo ritorno.

GAVAZZI 7 – Quanto corre, l’ex di turno. Tanta quantità, discreta qualità, buona intensità. Non facile la sfida con Laverone e Di Gennaro nel secondo tempo, ma regge benissimo. Peccato per l’ammonizione. DAL 63’ RUSSO 6 – Nel pacchetto resistenza finale diventa importantissimo. Mossa azzeccata di Tesser.

VIOLA 6,5 – Accende sempre la luce. Imprescindibile la sua regia, anche quando viene accerchiato dagli avversari. Lotta anche in fase difensiva, non molla mai.

CRECCO 6 – Corre tanto e perde in lucidità, ma polmoni e piedi buoni con lui sono una certezza. Buona la prima da titolare.  DAL 53’ VALJENT 6 – Dà quantità, che è quello che serviva da quando entra. Ci prova anche dagli sviluppi di un corner, Vigorito dice no.

ERAMO 6,5 – Sempre pericoloso tra le linee: corsa, uno contro uno, tentativi di inserimento. Preziosissimo per questa Ternana, riferimento perenne per centrocampo e attacco. Solo Gentili riesce a fermarlo quando sarebbe stato solo davanti al portiere. L’uomo giusto al posto giusto. DAL 70’ MECCARIELLO 6 – Tanta sostanza per mettere in banca il risultato.

AVENATTI 7 – Quest’anno è un altro: segna il suo secondo gol in campionato ancora di testa, fa la boa in attacco, ci prova appena vede uno spiraglio. La Ternana ha il bomber che si è coccolata per un anno, aspettandolo. Eccolo qui, Felipe. Fa tutto alla grande e lo fa con semplicità. Applausi.

CERAVOLO 7 – Una forza della natura, finché ha benzina. Specialmente nel primo tempo è un satanasso che manda in tilt il Vicenza. L’intesa con Avenatti a tratti è sinfonia, come quando s’inventa l’assist dalla fascia sinistra per il colpo di testa di Felipe. Sfiora il 2-0, solo Gentili salva dal suo gol.

ALL. TESSER 7 – Non si gioca la carta Bojinov, ma la sua Ternana adesso funziona a meraviglia così. Tanta sostanza in mezzo, prezioso Crecco, garanzia Avenatti con Ceravolo visti i meccanismi ormai perfetti. Studia il Vicenza come deve e imbriglia ogni possibile inserimento contenendo bene sulle fasce. Sette punti in tre partite sono tanta roba.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

21 minuti ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

1 ora ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

2 ore ago

Milan, arriva addirittura il ritiro dal calcio | L’annuncio ufficiale

Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…

3 ore ago

Abate: “Approccio sbagliato, sconfitta che serve da lezione”

L'allenatore rossoverde ha commentato il ritorno alla sconfitta della Ternana Brutta sconfitta per la Ternana…

3 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pineto-Ternana 1-0: De Boer decisivo, Martella insufficiente

La Ternana perde a Pineto 1-0. Questi i Top & Flop del match giocato in…

4 ore ago