Categories: Pagelle

Petriccione super, Bacinovic meno brillante. Avenatti: dovevi chiuderla, Germoni che ingenuità

DI GENNARO 6,5 un paio di interventi di pregevole tasso tecnico, nessuna sbavatura anche nelle uscite. Quando ci poteva mettere una pezza ce l'ha messa. Il miracolo su rigore non ha potuto. Ma prendere gol sempre nel recupero e sempre su un rigore, come minimo dubbio è da psicodramma. Non per lui, ma per la Ternana…

 

ZANON 6,5 dà il consueto appoggio sulla destra con grande attenzione e con una oresenza offensiva di tutto rilievo, entrando anche nell'azione del gol. Unica sbavatura quando lascia colpire nel primo tempo Kone in area di rigore e l'ivoriano prende traversa

 

MASI 6,5 riesce a controllare Djuric, uno che la butta sul fisico, senza problemi. Insieme a Meccariello forma una coppia molto affiatata. Imposta l'azione per priom ed è una risorsa in più per Carbone. Quando ferma in scivolata Damonte, si fa male ed è costretto ad uscire.

(dal 16' st VALJENT 6 come al solito si fa trovare pronto e quando c'è da menare mena. Purtroppo per lui entra in campo quando il Cesena gioca praticamente sempre nella metà campo rossoverde e di lavoro da sbrigare ce n'è eccome)

 

MECCARIELLO 6,5 come è possibile direte voi? Fa il fallo da rigore e prende la sufficienza piena? Sì perché in realtà non fa nessun fallo. L'arbitro è semplicemente caduto nella simulazione di Djuric, alto 195, appena sente il tocco di Meccariello cade come colpito da una fucilata. Fino a quel momento in quasi 100 minuti di gioco (tanti quante le sue presenze in rossoverde) aveva concesso solo un tiro a Rodriguez (palo) nel momento di massima pressione del Cesena. 

 

GERMONI 5 sia chiaro che il voto è all'ingenuità commessa e non alla partita. Ma lasciare la Ternana in 10 (che stava già soffrendo) a 15 minuti dalla fine, è stato pagato a carissimo prezzo. Stavolta non aveva fatto una partita straripante come al solito ma era stato decisamente concreto in fase difensiva… almeno fino al secondo giallo…

 

DEFENDI 6 grande partita di sostanza e di sacrificio, con inevitabile perdita di lucidità nella fase finale della partita quando le energia cominciavano a scarseggiare. Secondo noi meglio a destra che a sinistra, ma sono dettagli…

 

BACINOVIC 5,5 ancora una prestazione senza acuti (sebbene senza errori). Ma ribadiamo il concetto di Trapani. Da uno della sua qualità e della sua esperienza ci aspettiamo che prenda in mano la squadra, che la porti lui lontano dalle acque pericolose… non fa nulla di male, ma ci aspettiamo la personalità

 

PETRICCIONE 6,5 uno dei migliori in camo se non il migliore. Corre senza sosta, recuoera e imposta allo stesso tempo con grande visione di gioco e di precisione. Ci mette la testa (in tutti i sensi) e dimostra, nonostante l'età, di avere le potenzialità per una carriera luminosa. Da bosco e da riviera, la Ternana può certamente puntare su di lui

 

FALLETTI 6 meno incisivo che in altre circostanze, ma comunque più efficace che da punta. Non trova tantissimi palloni di qualità, ma allo stesso tempo le due soluzioni in avanti (Avenatti e Lagumina) gli consentono di poter giocare con più tranquillità. È mancata la sua conclusione in porta: sarebbe potuta essere la partita della svolta

(44' st SURRACO sv)

 

LAGUMINA 6 forse meriterebbe anche qualcosa in più, prendetelo come un 6 abbondante. La coppia con Avenatti funziona, avrebbe potuto segnare se fosse stato più fortunato sotto porta, almeno in un paio di circostanze. Ma è vivace, argento vivo. E mette in apprensione la difesa romagnola. Aveva messo in porta ance Avenatti, sarebbe stato il gol del 2-0

(dal 29' st DI NOIA sv entrato in campo per difendere i risultato si è trovato dopo pochi secondo in trincea con un Cesena arrembante…)

 

AVENATTI 6,5 passa tutto da lui, nel bene e nel male. Porta in orbita la Ternana con il quarto gol in 19 gare: non era mai partito così forte. Tiene i palloni in avanti, le palle alte sono quasi tutte sue, dialoga bene con i suoi compagni di reparto. Ma ha una colpa non indifferente: avrebbe potuto (e dovuto) chiudere la partita alla fine del primo tempo. Ha condannato la Ternana alla sofferenza del secondo tempo e alla beffa del pari…

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

1 ora ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

3 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

5 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

6 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

7 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

8 ore ago