Di seguito le pagelle della Ternana dopo la vittoria per 8-0 contro il Legnago Salus.
VANNUCCHI 6 un intervento sul 2-0 a levare un colpo di testa dalla porta con una bella distensione, poco prima un’indecisione ma il gol viene annullato per fuorigioco
DONATI 6,5 esordio da titolare, per lui e per Maestrelli. Partita più che ordinata sulla fascia, con buona personalità in fase di spinta. In difesa questa sera c’era poco da fare
CAPUANO 6 una serata super tranquilla, lui e Loiacono devono solo fare davvero ordinaria amministrazione. Nelle poche occasioni in cui si affaccia il Legnago, grande tranquillità e serenità
LOIACONO 6 potremmo fare copia e incolla del giudizio di Capuano. Serata relax
MAESTRELLI 7 nel primo tempo, quando il risultato era ancora in bilico si è dato da fare. E’ stato il primo a tirare in porta senza troppa fortuna. E’ stato anche l’ultimo a segnare, il suo primo gol fra i professionisti
DE BOER 7 torna titolare e dimostra di essere un titolare anche lui. Aggressivo, dinamico, attento. Corsa e sostanza. Molto applicato e grande capacità di aggressione dell’area avversaria.
CORRADINI 7 peccato che sia uscito presto e soprattutto speriamo che non sia un problema serio. Nella mezz’ora in campo dispensa calcio: assist e tanti palloni recuperati. E’ certamente uno dei punti di forza di questa squadra e riesce a dimostrarlo anche in poco tempo (dal 33’ ROMEO 7,5 è un giocatore totale: è questa la sua grande forza. Non sa solo segnare, stasera addirittura doppietta, ma sa anche giocare in tutte le zone del campo. E’ un jolly straordinario: straordinariamente efficace, straordirnariamente talentuoso)
CARBONI 7,5 ogni volta che gioca segna: sarà un caso. E attenzione perché nella serata della scorpacciata, il suo è il gol della sicurezza, quando tutto ancora poteva essere in bilico. Dimostra una grande freddezza, sa giocare a calcio e si vede. Ma soprattutto sa essere decisivo (dal 60’ MATHEUS 6,5 si rivede in campo, partita obiettivamente ormai finita. Si vede la voglia che ha di mettersi in mostra)
CURCIO 7 nel festival del gol manca solo la sua firma. Manda in gol Carboni, prende una traversa su punizione. Immaginiamo se lo sia conservato per Arezzo (dal 71’ FERRANTE 6 anche lui in campo nel finale di gara, per andare a cercare un po’ di gloria, ma la partita era ormai diventata un allenamento)
CICERELLI 8 la partita praticamente l’ha indirizzata lui, con un primo tempo sontuoso. Per carità sarà anche stato agevolato dall’arrendevolezza avversaria, ma le giocate sono state sicuramente tutte di classe. Doppietta da incorniciare che mette in freezer la partita. Poi meritato riposo (dal 46’ TITO 6 entra a partita abbondantemente finita, con lui in campo la Ternana finisce in goleada, poche cose da fare: le fa bene, come sempre)
CIANCI 7 la firma non poteva non mettercela, in un 7-0. Una partita che gioca sempre sul filo del fuorigioco, dimostrando di saper interpretare il suo ruolo in tanti modi. Mette sempre in difficoltà gli avversari e poi timbra il cartellino. Con Cicerelli è il capocannoniere (e beniamino) della squadra (dal 60’ DONNARUMMA 6,5 non fa in tempo ad entrare che già segna. 20 secondi fra il suo ingresso in campo e le braccia alzate per festeggiare il 6-0)
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…