Categories: Primo Piano

13 rossoverdi su 18 per 33 gol. E’ una Ternana da record

Giovanni Corradini e Tiago Casasola sono gli ultimi due iscritti alla cooperativa rossoverde del gol. Due presenze illustri, attese perché i gol dei centrocampisti spesso risultano decisivi addirittura nelle sorti di una stagione.

Ingresso col botto per Corradini che ha chiuso con una conclusione vincente dal limite la più bella azione confezionata dalla Ternana nella partita con la Lucchese. Un gol atteso da tempo, quello dell’orvietano, visto che ha qualità balistiche certe ma, forse era un po’ trattenuto nella scelta finale. Il gol potrebbe averlo definitivamente liberato. Sarebbe fondamentale visto che, contro squadre che si chiudono a riccio la conclusione da fuori spesso risulta decisiva.

Diversa la storia di Casasola. Lui di gol ne ha sempre segnati. Di testa, di piede e su rigore. Con la Ternana in serie B non si è risparmiato anche se non ha avuto fortuna in alcuni momenti topici. Quest’anno doveva essere una certezza invece, per un motivo o per l’altro, fin qui ha un po’ stentato. Domenica però quando è entrato in campo ha cominciato a spingere. Piede sul gas e gol che l’ha premiato proprio allo scadere del match.

Così, con gli ultimi due arrivati, la cooperativa del gol ha iscritto fin qui tredici calciatori. Se si tiene conto che la rosa è composta da ventitré elementi, che tre di questi sono portieri e due, Damiani e Krastev sono tenuti al box da pesanti infortuni è evidente che il risultato fin qui ottenuto è da ritenersi eccellente. Di fatto 13 elementi su 18 giocatori di movimento hanno timbrato la loro stagione. Ed i risultati si vedono scorrendo la classifica.

La Ternana che vanta la difesa meno perforata (8 gol incassati in 15 turni) può contare su una facilità nell’andare in gol davvero strepitosa. 33 reti segnate in 15 gare con una media superiore a due gol a partita. Certo, hanno influito gli otto rifilati al Legnago come i cinque con i quali è stata battuta la Lucchese. Però la seconda nella speciale classifica dei gol segnati è la Torres ferma a 24 centri, più in giù Vis Pesaro e Pianese con 20. Cicerelli con nove centri è il capocannoniere, anche del campionato in coabitazione con Corazza e come l’ascolano ha potuto contare su tre rigori trasformati (dote di non poco conto visto quanto è costato alla Ternana sbagliarne tanti in serie B). Cianci i suoi 7 centri li ha segnati tutti su azione. Poi, via via, ci sono i gol degli altri. Di Romeo (3), Donnarumma (2), dei difensori Maestrelli, Donati e Capuano, di Mattheus, Carboni, Ferrante e Curcio ai quali si sono aggiunti quelli di Corradini e Casasola. Ora non resta che aspettare l’iscrizione di Loiacono, Tito, Martella, De Boer e Aloi. Ma vedrete che l’attesa non sarà lunghissima.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

9 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

10 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

10 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

11 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

12 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

13 ore ago