5 partite e tanti scontri diretti: la classifica può essere stravolta
Prove di fuga da parte dell’Entella ma il calendario delle prime 4 può regalare tante sorprese.
Basta infatti limitarsi alle prossime 5 giornate di campionato per capire che il girone B del campionato di Serie C è ancora tutto aperto.
Certo i 5 punti di vantaggio della squadra di Fabio Gallo su Ternana e Torres rappresentano un buon punto di partenza all’inizio di questa seconda parte del campionato. Ma il calendario è lì a ricordarci che ci sono diverse partite tutte da vivere e che potrebbero regalarci grosse sorprese.
Nelle prossime cinque partite la Ternana avrà un solo scontro diretto. Domenica arriva al “Libero Liberati” la Vis Pesaro che dopo la vittoria di domenica ha raggiunto il Pescara in classifica e per bocca del suo allenatore Roberto Stellone: “Raggiunta la salvezza adesso l’obiettivo è cambiato”. Un messaggio chiaro quello mandato dall’ex centravanti ad Abate e soci che vogliono voltare subito pagina dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Pineto. A proposito di Ternana. La squadra rossoverde chiuderà il blocco delle prossime cinque partite con la sfida interna contro la Torres, squadra con la quale oggi condivide la posizione in classifica.
Detto della Ternana tra due giornate, ovvero alla venticinquesima ci sarà Pescara-Entella. Potrebbe essere l’occasione per gli abruzzesi di tornare in corsa oppure potrebbe decretare il loro addio alla corsa alla Serie B diretta. Ma la protagonista indiscussa di questo gruppo di partite che abbiamo preso in esame è la Virtus Entella. La squadra di Gallo dopo il big match contro il Pescara affronterà la Vis Pesaro in trasferta nella stessa giornata di Ternana-Torres.
Ecco allora che ancora può succedere tutto al vertice del girone B.