8 gol e solito modulo. Ecco la nuova Ternana di Panucci
Buona la prima per la Ternana che oggi pomeriggio ha battuto 8-0 una rappresentativa dell'AMC98 squadra dilettantistica ternana. Per questa prima uscita Christian Panucci ha puntato sul 4-2-3-1 quale sistema di gioco "ma se non si corre il modulo cambia" ha poi sottolineato a fine partita. Già perché il primo tempo, nonostante si sia chiuso sul 5-0 non ha soddisfatto a pieno il tecnico. Avenatti ha segnato una doppietta ma è parso ancora troppo impacciato. Bene invece i nuovi acquisti: Cason e Petriccione gettati subito nella mischia. Il centrale difensivo ha fatto coppia con Valjent mentre sugli esterni hanno giocato Zanon e Flavioni reduce da un campionato vinto con la Sambenedettese da protagonista. In mediana Palumbo e Petriccione con il primo chiamato ad integrarsi con il prodotto della Fiorentina al quale Panucci ha affidato le chiavi del centrocampo. Davanti Battista, Falletti e Russini alle spalle di Avenatti. Detto del centravanti, due parole vanno spese per il trequartista. Falletti subito in palla, subito protagonista. Una prestazione incoraggiante condita anche da un paio di assist.
Nella ripresa la Ternana è parsa più sciolta con i nuovi undici. Un altro mix di giovani ed esperti che hanno fatto vedere qualche sprazzo del calcio che Panucci vuole proporre a Terni. Sernicola, Cason (poi Valjent), Meccariello e il solito Flavioni hanno lavorato bene concedendo appena una conclusione a Rocchi così come accaduto nel primo tempo. In mezzo l'aggressività di Coppola e la spregiudicatezza di Tascone hanno dato sprint alla manovra che è stata arricchita dalla qualità di Taurino. Suo il gol più bello di giornata. Dribbling secco ad un avversario e pallonetto da 25 metri. Ai lati di Taurino hanno giocato Surraco (cresciuto nel corso della seconda parte della ripresa) e Furlan che invece è rimasto più in ombra. Punto di riferimento in avanti Salvemini.
Fermi a causa di acciacchi fisici di varia natura Mazzoni, Zampa e Dugandzic mentre è rimasto a riposo Masi sul quale è sempre più forte l'interesse dello Spezia in ritiro a Norcia.
Assenti l'amministratore unico Longarini e il dg Capizzi. Immancabile a questa prima uscita Fabrizio Larini. Il direttore sportivo rossoverde dopo aver visto il match a bordo campo si è intrattenuto a lungo con Panucci a fine gara.
Buona, infine, la risposta del pubblico. Oltre 200 tifosi hanno preso d'assedio l'impianto sportivo di Roccaporena per questa prima uscita stagionale delle Fere. Domani giornata di riposo. Si torna a lavorare martedì mentre in campo giovedì. Sempre a Roccaporena alle 17.30 c'è il Cascia.