8 gol in due partitelle. Non amichevoli, ma allenamenti congiunti. Per di più contro due squadre dilettantistiche. Ma nonostante il livello modesto degli avversari (Cascia prima e Olympia Thyrus dopo) Alfredo Donnarumma ha iniziato la nuova stagione con il piede giusto anzi… caldo.
L’attaccante di Torre Annunziata è uno dei pochi pezzi pregiati rimasti ad impreziosire la rosa di una Ternana destinata ad un profondo restyling. Un “big” per di più in cerca di riscatto perché l’ultima stagione gli ha regalato più delusioni che gioie. Pardon gioia, al singolare visto che ha segnato un solo gol, importantissimo nella trasferta di Parma, la prima della striscia di cinque vittorie consecutive.
Contro il Cascia ha avuto Pettinari come partner d’attacco e Falletti nelle vesti di rifinitore. Nell’allenamento congiunto contro l’Olympia Thyrus, invece ha avuto come spalla il giovane Ferrara.
Però nonostante un inizio di ritiro assolutamente positivo il suo futuro alla Ternana è ancora avvolto nella nebbia.
Anche ieri a Cascia chi ha chiesto notizie in merito al suo futuro al direttore sportivo Stefano Capozucca e all’allenatore Cristiano Lucarelli non ha avuto risposte. Nessuna presa di posizione del tipo: “resta” oppure “è in uscita”. Come a dire, “siamo ben felici di averlo in rosa ma se dovesse arrivare l’offerta irresistibile allora…”. Ma di offerte impossibili da rispedire al mittente non ne sono mai arrivate. E così Donnarumma continua ad allenarsi a Cascia con i suoi compagni. Nel frattempo ha perso il suo “fratm” Bruno Martella con cui ha vinto pure un campionato a Brescia oggi nuovo difensore della Feralpisalò. Donnarumma si allena e… segna. Aspetto di non poco conto per una squadra che ha dichiaratamente affermato di puntare alla salvezza e ad un campionato di sofferenza.
Le ultime dichiarazioni hanno preso tutti alla sprovvista. E ora si apre un nuovo caso,…
Non arrivano buone notizie dall’ultimo report dell’allenamento per Fabio Liverani. L’allenatore rossoverde continua a perdere…
Francesco Camarda, giovane attaccante del Milan Futuro, ha parlato a Milan TV del suo percorso…
L’allenatore aveva deciso di puntare con decisione su di lui: ma l’infortunio cambia i piani.…
Tra le pagine più significative della recente storia biancoceleste c’è anche quella che ha visto…
Nel futuro di Lucumì non ci sarà più il Bologna: il difensore lascerà il club…