A che ora si gioca Pescara-Ternana? Oggi la decisione ufficiale

A che ora si gioca Pescara-Ternana? Oggi la decisione ufficiale

Ignazio Abate allenatore della Ternana - Foto Matteo Bertini

In queste ultime ore sono arrivate molte indiscrezioni riguardo all’orario di inizio della partita fra Pescara e Ternana.

Rispetto a quanto raccolto dalla nostra redazione però ancora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. E quindi tecnicamente è ancora in ballo la doppia opzione: 19:30 come da programma o 15 come da indicazione della prefettura di Pescara.

Cerchiamo di ripercorrere allora le tappe

Nei giorni scorsi la prefettura abruzzese, come accennato, aveva fatto sapere per vie informali alla Lega di Serie C che per motivi di ordine pubblico la partita fra Pescara e Ternana si sarebbe dovuta a giocare alle 15. Non tanto per il rischio di incidenti (la questione di rapporti fra tifoserie in qualche modo era stata mitigata con l’inserimento di restrizioni per chi vuole partecipare alla trasferta) quanto per discorsi di viabilità congestionata visto che sotto le feste e in quel momento della domenica a Pescara sono previste delle attività che metterebbero in difficoltà la circolazione.

La Lega sin dall’inizio ha cercato però di difendere la propria decisione iniziale: la partita alle 19:30 è considerata il “posticipo” della C, ed essendo un match di cartello era meglio metterlo in uno degli slot con più visibilità in televisione.

E’ ovvio che però di fronte a una decisione prefettizia non si può nulla e bisogna accettare la decisione che arriva dall’autorità. Ma questa decisione, definitiva, ancora non è arrivata. E quindi ancora l’orario di inizio della partita, di fatto, non è stato deciso.

Da Pescara, sicuramente con più informazioni di noi rispetto alle intenzioni della Prefettura, continuano a ribadire che l’orario rimarrà alle 19:30. E’ possibile che abbiano raccolto delle indiscrezioni, ma di ufficiale non c’è nulla. La stessa Lega Pro (insieme alle due società) aspetta comunicazioni dirette. Anzi: già nella giornata di ieri la Lega si aspettava un’indicazione precisa per poter diramare un comunicato e poter fissare la data. C’era anche chi ipotizzava che poteva essere spostata alle 15 a prescindere, dato che la comunicazione ufficiale sarebbe potuta arrivare giovedì pomeriggio: troppo tardi per tutti.

Manca la certezza assoluta

Quindi, per la certezza assoluta, bisogna aspettare. Probabilmente già nella giornata di oggi ci saranno comunicazioni: per capire se la Prefettura è rimasta della stessa idea oppure se i problemi possono essere superati lasciando la gara alle 19:30