Intervistato dalla redazione di Calciomercato.com, Luca Urbani, agente dell'esterno Luigi Vitale, per fare un po' di chiarezza della situazione contrattuale del suo assistito, con la Ternana che ha diritto di riscattare la metà del giocatore. Ecco le sue dichiarazioni:
La Ternana ha il diritto di riscatto della metà del cartellino di Vitale. Cosa pensi che succederà?
"Avremo modo di capire a breve, e non escludo sorprese. Gli accordi prevedono che la Ternana entro oggi debba esercitare il suo diritto di riscatto".
Quali potrebbero essere queste sorprese?
"Onestamente non sono mai stato interpellato dalla Ternana, e non ho ricevuto segnali sul riscatto di Luigi. A quanto mi risulta stanno facendo delle valutazioni esclusivamente economiche, in quanto il valore del giocatore non si discute. Proprio a Terni ha fatto un campionato straordinario'".
E se la Ternana non lo riscatta?
"Non lo posso escludere, ma ne sapremo di più tra un giorno o due. C'è la possibilità che Luigi possa cambiare squadra, ripassando ovviamente dal Napoli".
Quindi Vitale può tornare in azzurro?
"Non ne ho ancora parlato con Bigon, ma mi sono sentito con lui la settimana scorsa e il club azzurro sta seguendo la situazione. Senza il riscatto della Ternana Vitale potrebbe aggregarsi al Napoli e partire per il ritiro".
Ci sono possibilità che Benitez possa valutarlo? Magari Vitale può diventare un acquisto a sorpresa…
"Luigi potrebbe tornare utile proprio sfruttando questo fattore sorpresa. Però siamo realisti: in rosa ci sono Zuniga e Armero come esterni sinistri, senza contare il rientrante Dossena, così come Mesto e Maggio. Insomma, ci sono molti giocatori e la concorrenza mi sembra piuttosto fitta".
Però le richieste per Vitale non mancano…
"È cresciuto moltissimo, a partire dall'esperienza che ha avuto nel Napoli, dove grazie a Mazzarri ha fatto progressi, ma soprattutto con Toscano a Terni è diventato un giocatore più incisivo e completo. Le richieste ci sono, è vero: in serie A lo hanno chiesto almeno un paio di squadre, ed in B è molto ambito".
È vero che lo vuole il Catania? O magari il Livorno?
"Il Catania lo ha cercato, ma mi risulta che ora si stiano dirigendo su un giocatore sudamericano. Il Livorno conosce bene il giocatore, ma ci sono almeno un altro paio di club, di cui non posso fare i nomi, e poi a dire la verità aspettiamo la Ternana prima di parlare con altri club. Posso dire comunque che non si tratta di squadre neopromosse. Assieme al Napoli valuteremo il da farsi".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…