In attesa ancora della definizione dell’esonero di Lucarelli, continua la “riflessione” della Ternana sull’allenatore da prendere al posto dell’attuale. I nomi che ieri erano più avanti nella lista di gradimento della società e anche nelle chiacchierate nella mattinata di oggi hanno perso quota, sia per approfondimenti di indagine interni che esterni.
Per Rolando Maran, che un’apertura iniziale l’aveva data, almeno ad ascoltare la proposta della Ternana, non si sono poi creati i presupposti giusti: non necessariamente economici. Per Fabrizio Castori invece non c’è stata unità di intenti e quindi la sua posizione non è stata neanche approfondità: è rimasta una seria candidatura iniziale e nulla più.
Al di là di vari tentativi, anche troppo ambiziosi, ci sono gli outsider di cui parlavamo anche ieri che possono prendere improvvisamente quota: Breda e Oddo, con il primo che ha il vantaggio di conoscere bene anche la piazza e di essere uno “specialista” nell’entrare in corsa. La sensazione è che la Ternana voglia orientarsi verso un allenatore esperto e che abbia già trattato la materia (e questo esclude una serie di nomi, anche affascinanti, che potevano essere accostati ai colori rossoverdi).
Nelle prossime ore sapremo quindi se Breda può lievitare e diventare una strada concreta oppure se invece ci sarà spazio per qualche altro inserimento a sorpresa dalle retrovie.
Nel frattempo però l’allenamento della squadra, previsto per lunedì pomeriggio, è stato di fatto annullato. La Ternana si rivedrà martedì. Anche questo un segnale che ancora non è stato definito nulla e che si sperava di poter chiudere prima di stasera.
Ma – a quanto pare – la scelta dell’allenatore, nonostante una situazione difficile, non era stata fatta. Forse neanche un giro di orizzonte preventivo. Altrimenti la scelta sarebbe potuta essere più rapida. E questo è un altro segnale negativo, almeno visto dalla nostra posizione. E’ mai possibile essere presi in contropiede da una propria decisione?
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…