Categories: Primo Piano

Al Provinciale si sfidano i peggiori attacchi

Lunedì sera, al Provinciale, andrà in scena una sfida che ha già il sapore di un primo spareggio di stagione, per risalire la china e tirarsi fuori da una posizione molto scomoda in classifica: si sfideranno Trapani e Ternana, i due peggiori attacchi della Serie B (a dire il vero, in compartecipazione con il Vicenza). 

Le due sfidanti, infatti, hanno realizzato soltanto 4 reti ciascuna: i siciliani e padroni di casa lo hanno fatto con 4 giocatori diversi, Ferretti, De Cenco, Coronado e Petkovic, mentre gli ospiti hanno mandato in gol e giocatori, ovvero Avenatti con una doppietta, Falletti e Meccariello. Non solo, i rossoverdi hanno potuto contare su due rigori a proprio favore, il Trapani, dal canto suo, non è mai andato sul dischetto, ma ha soltanto incassato due gol da penalty, proprio come la Ternana. 

I nostri prossimi avversari, però, sono più attivi di noi in fase offensiva, si potrebbe dire che gli manca la lucidità, la concentrazione e la precisione, che nel calcio servono eccome, ma la squadra di Cosmi non disdenga di andare al tiro, dal momento che sono 78 i tentativi di calciare la palla in rete, anche se solo 33 di questi tentativi sono finiti effettivamente nello specchio della porta. La Ternana, da questo punto di vista, risulta ancor più acerba: ha tentato i tiri appena 47 volte, e di questi palloni ne sono arrivati nello specchio solo 18. 

Insomma, una sfida fra due squadre in grande difficoltà offensiva che devono necessariamente registrare il reparto avanzato per non finire in una spirale davvero pericolosa.

Marina Ferretti

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

36 minuti ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

1 ora ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

2 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

3 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

3 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

3 ore ago