Categories: Primo Piano

Al via domani i lavori di manutenzione ordinaria al Liberati

Buone notizie per i tifosi della Ternana. Domani inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria generale nei settori destinati al pubblico dello stadio comunale Libero Liberati. A darne l'annuncio palazzo Spada con una nota nella quale viene spiegato che "gli uffici della Direzione lavori Pubblici del Comune, a fronte di un’urgente necessità d’intervento, hanno sviluppato un progetto di recupero delle strutture in cemento armato degradate dell’impianto sportivo per un importo complessivo di circa 80mila euro".

Gli interventi riguarderanno il ripristino del copriferro e il trattamento delle armature nei settori delle curve Sud ed Est, della tribuna B e di porzioni delle scale e dei piloni. In particolare saranno eseguite la demolizione del calcestruzzo degradato esteso a tutta la zona interessata dalla corrosione; la pulitura delle armature scoperte dalle scorie della corrosione. Sarà quindi applicato un inibitore di corrosione sulle armature scoperte e si procederà alla pulizia e all’umidificazione della superficie del supporto, con l’applicazione di malta tixotropica a ritiro compensato, la rasatura della parte ricostruita con malta a granulometria fine e infine la tinteggiatura della superficie ripristinata.

I lavori saranno eseguiti per fasi così da consentire il regolare svolgimento delle partite casalinghe del campionato di calcio di serie B 2022-2023. Non ci sarà dunque alcuna limitazione di posti in nessun settore.

Benedetta Salvati, assessore ai lavori pubblici: “L’Amministrazione comunale ha consentito il regolare avvio delle partite del campionato 2022-2023 con l’affidamento, nel mese di agosto 2022, di un incarico tecnico per la verifica della fruibilità, utilizzabilità e dello stato di manutenzione dello stadio Liberati, in particolare nei settori maggiormente degradati. In seguito a ciò sono stati già eseguiti interventi locali di manutenzione sulle solette in cemento armato con la collaborazione della società Ternana Calcio. Ora proseguiamo con questi nuovi interventi sempre finalizzati alla sicurezza e alla fruibilità dell’impianto, per garantirne l’utilizzo da parte del pubblico, nell’auspicio che si possa presto pensare alla realizzazione di un impianto nuovo e all’altezza delle aspettative della città”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

5 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

8 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

9 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

10 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

11 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

13 ore ago