Riprende la settimana di lavoro tipo della Ternana, oggi pomeriggio al Taddei. Assenti Fabio Ceravolo e Salif Dianda, Martin Valjent continua con terapie e palestra, Zanon, Busellato e Belloni lavorano a parte, mentre tutti gli altri, Signorelli compreso, si allenano in gruppo per preparare al meglio la prossima sfida contro il Trapani, la prima del girone di ritorno.
La seduta inizia con un lavoro atto a portare palla al piede, poi si passa a provare i lanci e ad integrare l’esercizio con alcuni esercizi atletici; a questa fase si aggiungono anche Belloni, Busellato e Zanon. In seguito ci si divide un due gruppi per svolgere una sorta di giro palla, intervallato dalla parte atletica e corsa, e da questo esercizio in poi Signorelli viene tenuto fuori a svolgere esercizi di corsa.
Breda schiera quindi in campo la squadra con un 4231, con Janse, Gonzalez, Meccariello e Vitale in difesa, Busellato e Coppola in mediana, Belloni, Grossi e Dugandzic sulla trequarti dietro a Gondo unica punta. L’impressione è che si stia provando la difesa che potrebbe essere titolare insieme alla mediana, contro l’attacco titolare, dal momento che in blu ci sono Furlan, Avenatti e Falletti.
Nel secondo tempo si passa alla difesa a tre, con Gonzalez, Meccariello e Vitale in difesa, Tascone, Coppola, Busellato, Grossi e Belloni a centrocampo, Dugandzic e Gondo in attacco.
Terminata la partitella si passa a provare un giro palla di tocchi di prima, finalizzato alla conclusione a rete.
Sul finire della seduta, mentre la squadra si divide in tre squadre da sette ciascuna, Valjent entra in campo e inizia a correre in solitaria, mentre Vitale e Grossi lasciano il campo.
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…
Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…
La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…