Categories: Primo Piano

Allenamento – 4-3-1-2 accompagnato da cori e fumogeni della Curva Nord. Bojinov trequartista, ma si rivede Gavazzi

Seduta pomeridiana per la Ternana, che si allena sul sintetico del Taddei incitata dai tifosi della Curva Nord, venuti in massa con bandiere e fumogeni, e ovviamente con tanta voce. Si rivede in campo anche Davide Gavazzi, mentre Bastrini era già tornato ad allenarsi già ieri, anche se aveva svolto lavoro differenziato. Assenti, invece, Janse, Ferronetti e Piredda, mentre Masi segue parte dell'allenamento a bordo campo.

L'allenamento inizia, come di consueto, con la corsa di riscaldamento e con gli allungamenti, per poi passare agli scatti, terminati i quali la squadra si divide in due gruppi, ognuna in una metà campo: attacco e centrocampo agli ordini di Strukelj, mentre la difesa titolare, costituita da Fazio, Meccariello, Bastrini e Popescu, si allena con Attilio Tesser, con il supporto di Dianda, Vitale, Gagliardini e Valjent. A questa fase di allenamento, però, non partecipa Gavazzi, con buona probabilità per non rischiare di aggravare la contusione al piede, che va sul campo del Liberati a correre a bordo campo, sotto la Curva Est. Nella metà campo dedicata alla difesa, Tesser prova anche Dianda al posto di Fazio, sempre in una difesa a quattro, e poi prova anche una difesa a cinque, con Fazio e Vitale esterni e con Popescu, Bastrini e Meccariello come centrali. 

Le indicazioni per quel che riguarda i reparti avanzati, invece, ce le fornisce la partitella a metà campo, che vede i rossoverdi schierati in un 4-3-1-2, con Popescu, Bastrini, Meccariello e Fazio in difesa, Palumbo, Eramo e Crecco a centrocampo, Bojinov trequartista alle spalle di Ceravolo e Avenatti. Sembra farsi concreta, quindi, l'ipotesi dell'utilizzo di Valeri Bojinov in questo inedito ruolo, che comunque l'attaccante bulgaro, per sua ammissione, non disdegnerebbe. Sembra questo il modulo al quale Tesser vorrebbe affidarsi, sempre che dimani, in rifinitura, non ci sia qualche sorpresa. 

L'allenamento termina con la squadra acclamata dai tifosi della Curva Nord, che poi la radunano a colloquio per caricarla e dimostrargli la loro fiducia e il loro appoggio.

Marina Ferretti

Recent Posts

Morte Papa Francesco, il doppio post della Ternana Calcio

La Ternana Calcio, insieme alle altre società di calcio professionistiche italiane si è unita al…

54 minuti ago

TONALI ALLA JUVE: sgarro senza precedenti al Milan | E’ il momento di una nuova sfida: ritorno col botto in Serie A

Tonali e la Juventus si sono detti sì: il centrocampista classe 2000 lascerà il Newcastle…

1 ora ago

Morte Papa Francesco, il cordoglio della Lega Pro

Dopo le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina (LEGGI QUI) è arrivata la nota…

2 ore ago

Morte Papa Francesco: ripercussioni sul calcio | Posticipato il Mondiale per Club

Morte Papa Francesco, il mondo del calcio potrebbe avere ripercussioni non da poco: posticipato il…

2 ore ago

Morte Papa Francesco, si fermano i campionati

Il calcio italiano si ferma per la morte di Papa Francesco. La Figc ha deciso…

3 ore ago

DAVID A PARAMETRO ZERO in Serie A | Contratto firmato: capolavoro della società, con lui si vince tutto

Corteggiato da tre club del nostro campionato, l’attaccante ha scelto la sua prossima destinazione: colpo…

3 ore ago