Allenamento pomeridiano per la Ternana, che non vede in campo Coppola e Dugandzic, mentre Gonzalez lavora da solo a bordo campo, per una decina di minuti.
Breda schiera in campo la Ternana con un 4231, con Janse, Masi, Meccariello e Lo Porto in difesa, Busellato e Zampa in mediana, Furlan, Falletti e Ceravolo sulla trequarti e Avenatti unica punta. La squadra allenatrice, invece, è schierata con un 433, con Zanon, Monteleone, Valjent e Vitale in difesa, Signorelli, Palumbo e Grossi a centrocampo, Belloni, Gondo e Dianda davanti.
La seduta inizia con la squadra divisa in tre gruppi che lavorano sul giro palla, per poi passare alla parte atletica condotta da Matarangolo, e poi di nuovo si lavora in gruppi al torello.
Terminata questa fase si passa a giocare la partitella a campo intero, con la Ternana schierata con il 4231. Da registrare in partita un bel gol di Belloni, che ha insaccato la palla alle spalle di Mazzoni. Qualche problema al ginocchio destro per Monteleone, a seguito di un contrasto in area con Lo Porto.
Poi di nuovoi a ranghi contrapposti a campo ridotto, per sviluppare la manovra partendo dai calci piazzati. A questa fase non partecipa Masi, il cui posto viene preso da un Primavera. Un po’ di apprensione anche per Gondo, che probabilmente a seguito di un contrasto ha accusato qualche problema allo stomaco, presto rientrato.
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…