Allenamento – Fuori in tre. Ancora 4231 per Breda
Allenamento pomeridiano per la Ternana in questo lunedì pomeriggio. Alla ripresa sono assenti Mazzoni, Dugandzic e Gonzalez, mentre è presente Ceravolo e ci sono ancora Palumbo e Belloni. Coppola lavora a parte fra palestra e campo.
Sorpresa per le Fere al Taddei, dove ad inizio allenamento fa la sua comparsa, di nuovo, Simone Longarini, che dopo una breve chiacchierata con Breda di va a posizionare a bordo campo.
La Ternana schiera il solito 4231, con Janse, Masi, Valjent e Vitale in difesa, Busellato e Palumbo in mediana, Battista, Falletti e Gondo dietro ad Avenatti unica punta.
Il lavoro inizia con la parte atletica, gestita da Matarangolo e svolta da tutto il gruppo di giocatori presenti. Poi si passa a lavorare ai passaggi di palla finalizzati alla conclusione in porta, in gruppi di tre, fase di lavoro durante la quale Ceravolo e Furlan svolgono una blanda corsa a bordo campo.
Al termine di questa fase anche Avenatti va a fare lavoro differenziato, mentre la squadra lavora, divisa in due gruppi da 10, sul possesso palla. Poi si passa alla partitella a campo ridotto, fase per la quale Avenatti riprende il suo posto in campo. La sua partita però dura soltanto un tempo, al termine del quale torna a lavorare a parte, e lascia il suo posto ad un ragazzo della Primavera.
Finita la partitella, ancora conclusioni in area, sempre in gruppi di tre, questa volta però chi attacca è contrastato da due difensori.
La seduta termina con la consueta partitella 7 contro 7, con le sponde: Zanon, Zampa, Meccariello, un Primavera, Grossi, Lo Porto e Falletti in arancio; Battista, Janse, un Primavera, Masi, Vitale, Belloni e Busellato in giallo; Palumbo, Gondo, Dianda, Signorelli, Valjent e Monteleone in blu. Qualche attimo di apprensione per Busellato, costretto ad uscire anzitempo con il ghiaccio sul tallone per aver poggiato male il piede. Per la cronaca, il torneino è stato vinto dagli arancioni.