L'allenamento odierno si è aperto con una lunga riunione al centro del campo del Liberati, durante la quale Tesser ha probabilmente spiegato ai suoi ragazzi cosa si aspetta di vedere in allenamento e non solo. Al termine di questo incontro si è subito passati alla scelta dei possibili titolari, che ha visto il ritorno in casacca arancione sia per Vitale che per Gavazzi, presenti in campo dopo lo spavento di ieri.
Si è provato, quindi, un 352 con i soliti Fazio Meccariello e Valjent in difesa, Vitale Eramo Viola Gavazzi e Janse sulla linea di centrocampo, e Avenatti e Ceravolo in attacco. All'inizio poco gioco, tanta tattica e tante indicazione da parte dell'allenatore, che ha provato e riprovato i movimenti di gioco senza palla, chiedendo ai propri giocatori di seguire ogni suggerimento. Al termine di questa prima fase, però, Vitale e Gavazzi hanno lasciato il gruppo, forse per precauzione, che si è quindi trasferito sul campo dell'antistadio per la parte atletica della sessione. Un allenamento particolare quello al Taddei, con la squadra divisa in attaccanti e centrocampisti in una metà del campo, e difensori dall'altra a svolgere un lavoro diverso, agli ordini di Attilio Tesser.
Nel reparto avanzato vale la pena segnalare un Falletti scatenato, autore di molti gol di ottima fattura. Fase finale dell'allenamento, la consueta partitella a metà campo, che ha visto schierati i titolari scelti in precedenza, salvo gli innesti di Dianda e Falletti al posto degli assenti Vitale e Gavazzi. Alla fine della partitella, giocata con molta intensità da tutti i giocatori, Tesser ha inserito fra i titolari Crecco al posto di Dianda.
Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…