Inutile girarci intorno. Stamattina gli occhi erano tutti puntati su Simone Aresti. Il portiere rossoverde però non si è visto al campo. Per lui intensa seduta di terapie. Il risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra accusato nel match contro il Brescia continua a dargli fastidio, tant'è che, qualora non dovesse migliorare la situazione, non si può escludere che il giocatore possa sottoporsi a qualche esame di rito per capire meglio l'entità del problema.
Chiuso l'argomento Aresti, parliamo del resto della squadra. Tra palestra, "Liberati" e "Taddei" questa mattina hanno lavorato tutti, compreso Manuel Coppola. Il centrocampista prosegue con il programma di recupero post infortunio.
Allenamento suddiviso a blocchi. Nel primo squadra impegnata in palestra. Poi, una volta creati due gruppi questi si sono alternati tra il sintetico dove con Carbone hanno curato l'aspetto tattico e il Liberati per la parte atletica. Sempre sul Liberati si sono allenati i tre portieri: Di Gennaro, Piacenti e Gava.
Carbone ha fatto svolgere specifiche partitelle a pressione alla squadra coinvolgendo a turno difesa, centrocampo e attacco. L'allenatore ha puntato molto sulla costruzione della manovra partendo dal basso, possibilmente giocando a due tocchi.
Nella parte finale della seduta i due gruppi sono stati messi insieme e dopo la distribuzione delle casacche l'allenatore ha fatto disputare una partitella a campo ridotto alla squadra. Queste le due formazioni. Arancioni: Di Gennaro; Sernicola, Meccariello, Valjent, Della Giovanna; Defendi, Palumbo, Flavioni; Falletti; Avenatti, Surraco. Gialli: Piacenti; Zanon, Masi, Contini, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Di Noia; Battista; Palombi, Dugandzic.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…