Temperatura e atmosfera primaverile oggi pomeriggio al Liberati, per la seconda seduta dei rossoverdi. Dopo qualche giorno di morale un po' scarico, finalmente oggi torna in campo anche qualche risata, segno che il lavoro che Tesser sta facendo per evitare che subentri la paura sembra funzionare, almeno per quanto concerne lo spirito dei giocatori. Confermata l'assenza di Popescu e quella di Piredda, mentre Brignoli arriva un po' più tardi e si allena coi portieri ed Eramo e Masi si posizionano a bordo campo.
Breve riunione a centro campo e poi ci si divide in due gruppi: i rincalzi si allenano sull'erba del Liberati con Tesser, i titolari svolgono esercizi atletici con Renosto. I possibili undici sono Fazio, Meccariello, Bastrini e Valjent, Gavazzi, Viola e Vitale, Falletti, Ceravolo ed Avenatti. Nonostante non siano schierati in campo, si prospetta l'utilizzo del 4312, con Cesar Falletti a lavorar palloni dietro il tandem d'attacco Ceravolo-Avenatti. Dieci minuti e gli schieramenti si invertono, chi indossa la casacca va a provare il giro palla con l'allenatore, mentre chi probabilmente partirà come riserva va ad eseguire gli esercizi col Prof. Sulla confusione del pubblico che assiste alla seduta e dei lavori di rifacimento della Curva Ovest dello stadio, spicca di tanto in tanto qualche urlaccio di Attilio Tesser, che come al solito pretende massima concentrazione e abnegazione da parte dei suoi giocatori.
Dopo questa staffetta fa il suo ingresso in campo la porta mobile, che viene utilizzata per schierare gli uomini in campo e giocare la consueta partitella. Come previsto, il modulo utilizzato è un 4312, mentre come prevedibile i portieri utilizzati da Tesser sono ancora una volta Sala e Gava, con Brignoli che continua il suo lavoro a parte sotto lo sguardo attento di Cortiula. Tanta la grinta messa in campo, e tante le indicazioni e le incitazioni fra i giocatori, mentre l'allenatore osserva attentamente sulla linea del fallo laterale, pronto ad intervenire nel caso ci sia qualche errore da correggere o qualche posizione da rivedere. Pochi minuti e la porta viene spostata oltre la linea di centrocampo, e fa il suo ingresso fra i pali della squadra titolare Alberto Brignoli, mentre Gava si sposta a lavorare con il preparatore.
Le formazioni rimangono invariate, ma aumentano le occasioni da gol, tanto che alla fine Ceravolo riesce a insaccare la palla alle spalle di Sala, la seconda volta servito bene, da un assist di Avenatti. In gol, per gli uomini in casacca arancione, anche Davide Gavazzi. Sul finire della partitella si è passati al 352, con l'ingresso di Ferronetti, posizionato al centro della difesa, al posto di Valjent, mentre Gavazzi si è spostato a sinistra accanto a Vitale, per far spazio a Falletti. Nel finale di allenamento da registrare l'uscita di Palumbo dal terreno di gioco, ipotizziamo per una ricaduta del problema all'inguine che lo aveva colto qualche giorno fa, visto che è andato verso la panchina poggiando all'inguine la borsa del ghiaccio
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…