Allenamento – Provato Gavazzi trequartista. Lavori in corso per ritrovare i gol

Allenamento – Provato Gavazzi trequartista. Lavori in corso per ritrovare i gol

Ripresa al caldo per la Ternana, che sotto il sole del Liberati comincia la marcia di avvicinamento alla partita contro la Pro Vercelli. Diverse le assenze, come tradizione di quest'anno vuole. Non hanno preso parte all'allenamento Brignoli, Ferronetti, Masi, Janse, Piredda e Crecco. Discorso diverso per Bastrini, che è apparso durante il riscaldamento: giusto il tempo di palleggiare e colloquiare con lo staff, toccandosi il solito polpaccio. Poi il difensore è tornato negli spogliatoi.

Tesser ha confermato l'undici di Lanciano per dare vita a una partitella a metà campo. Difesa a cinque con Vitale, Popescu, Meccariello, Valjent e Fazio. A centrocampo Palumbo, Viola e Gavazzi, con Ceravolo e Avenatti davanti. In corso d'opera, Valjent è passato al centro del campo (difesa a quattro), mentre Gavazzi è stato spostato sulla trequarti a supporto degli attaccanti. Curioso l'avvio: nei primissimi istanti di partitella, infatti, l'allenatore ha giocato con le riserve da laterale sinistro, come a voler sostituire Crecco. Poi si è subito defilato per condurre le operazioni.

Al termine della sfida sono rimasti ad allenarsi soltanto undici giocatori, perché Tesser ha voluto provare alcune situazioni in fase d'attacco. La Ternana ultimamente non trova la via del gol, dunque sei interpreti – Viola, Gavazzi, Palumbo, Migliore, Ceravolo e Avenatti – hanno sfidato le quattro riserve (più il portiere) rimaste a difendersi. Tesser durante le azioni ha distribuito indicazioni e consigli, per poi dare appuntamento a domani.