La sfida contro il Lanciano di sabato si avvicina, la Ternana continua a lavorare. Anche oggi, seduta pomeridiana per le Fere: di fronte agli occhi di Attilio Tesser e di capitan Fazio in borghese, squadra in campo per molto lavoro tattico inizialmente con gli attaccanti isolati a provare i tiri in porta.
Buone notizie dall'infermeria: Ferronetti, dopo diverso tempo, è tornato oggi a lavorare a pieno ritmo con il gruppo, partitella compresa. Anche Mirko Eramo ha smaltito la febbre e si è allenato regolarmente, riguarda anche lui una delle varianti provate da Tesser.
Per la partitella, infatti, confermato il 3-5-2 ma con la novità Valjent in difesa ad affiancare Meccariello e Bastrini, come alternativa a Popescu che per non rischiare non ha giocato il match in famiglia. In mezzo, se Janse e Vitale sono sicuri di un posto sulle fasce, Tesser ha provato anche Eramo come alternativa a Viola con Gavazzi e Crecco in mediana. Davanti, al fianco di Avenatti, spazio a Valeri Bojinov.
Questa quindi la formazione provata inizialmente: Brignoli; Valjent, Bastrini, Meccariello; Janse, Gavazzi, Eramo, Crecco, Vitale; Bojinov, Avenatti.
Successivamente, Tesser ha provato altri uomini, ovvero Ceravolo al fianco di Avenatti e Viola in mediana al posto di Eramo. Questa quindi la Ternana base:
Brignoli; Valjent, Bastrini, Meccariello; Janse, Gavazzi, Viola, Crecco, Vitale; Ceravolo, Avenatti.
Aspettando le scelte definitive per sabato, contro il Lanciano. Sarà sicuramente out Peppe Russo, oggi a parte con un differenziato. Da segnalare anche un tentativo di 4-3-1-2, con Janse e Vitale terzini, Meccariello e Bastrini centrali; in mezzo, Valjent, Viola e Crecco con Gavazzi alle spalle di Avenatti e Ceravolo. Una variante in più su cui Tesser continua a lavorare.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…