Categories: Primo Piano

Allenamento – Si consolida il 5-3-2 e si sperimenta il 4-1-4-1. Viola c’è, anche Palumbo oggi al rientro

Seduta di allenamento di avvicinamento al Catania al Liberati per la Ternana, oggi pomeriggio, con ormai i soliti assenti, cioè Masi, Piredda, Bastrini e Palumbo, di rientro da Coverciano fa il suo ingresso al Liberati ad allenamento finito, mentre Janse torna in gruppo. Breve riunione nel cerchio di centrocampo, durante la quale Tesser impartisce alcune indicazioni, dopo la quale si  passa allo schieramento della squadra titolare, messa in campo con il 5-3-2. Quindi ci si schiera con Fazio, Valjent e Vitale come centrali sdi difesa, con Dianda e Crecco sulle fasce, Gavazzi, Viola e Eramo a centrocampo, e in attacco la coppia Avenatti e Bojinov. La buona notizia è certamente il recupero di Viola fra i titolari, ma anche quello di Janse e Ferronetti utilizzati nella squadra allenatrice.

Prima fase della seduta dedicata esclusivamente al giro palla, con la squadra titolare in fase di non possesso, con buona probabilità per provare i movimenti in difesa, per poi dedicarsi al lavoro in fase di possesso. Portato a termine questo momento di studio, i rossoverdi svolgono alcuni esercizi di riscaldamento e di allungamento, preparatori al lavoro di allenamento vero e proprio. Poi, di nuovo giro palla, una sorta di partitella a campo intero senza porte ne' portieri. Dopo circa venti minuti i primi cambi: fuori dai titolari Dianda, Crecco, Eramo e Bojinov, entrano Janse, Ferronetti, Russo e Ceravolo. Stesso modulo, con Vitale che si sposta sulla fascia, Ferronetti centrale difensivo e Viola mezzala sinistra.

La vera e propria partitella a metà campo comincia mantenendo modulo ed interpreti, mentre dopo qualche minuto si passa ad un modulo quasi inedito per Tesser, un 4-1-4-1, con Janse, Valjent, Fazio e Vitale in difesa, Viola davanti alla difesa, Milnkovic, Gavazzi, Eramo e Crecco a centrocampo e Ceravolo unica punta, che va anche in gol.

Ricapitolando, si prova il consolidato 5-3-2 e si sperimenta il 4-1-4-1. Soltanto la rifinitura di domani mattina, potrà sciogliere i dubbi. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana Women, Regazzoli: “Siamo vicine al sogno. Concentrazione fino all’ultimo”

Alice Regazzoli, centrocampista della Ternana Women con il “vizio del gol”, ha parlato ai canali…

13 minuti ago

Ternana: Liverani che fai, turnover o avanti con i soliti?

Il primo posto e dunque la promozione diretta in Serie B è andata. La Virtus…

1 ora ago

Ternana, aiutati che la città di aiuta

Un vecchio adagio sostiene che se ti dai una spinta nel momento di difficoltà poi…

2 ore ago

Smacco TOTALE per la Ferrari | Delusione ENORME per Hamilton: l’annuncio è una MAZZATA

Non è iniziato bene il campionato della scuderia di Maranello. E ora per Hamilton arriva…

2 ore ago

Promozioni speciali per Ternana–Pianese: biglietti a prezzo ridotto per abbonati e famiglie

In vista dell'importante sfida casalinga contro la Pianese, in programma lunedì 21 aprile alle ore…

3 ore ago

Lucchese, crisi senza fine: stipendi non pagati e futuro appeso a un filo

La Lucchese sprofonda in una crisi che non è più solo sportiva, ma ha ormai…

4 ore ago