Allenatore Ternana: è sempre corsa a tre
Sono sempre tre gli allenatori su cui sta lavorando la Ternana, per coprire la casella lasciata libera dopo la risoluzione del contratto con Aurelio Andreazzoli. Ognuna della opzioni presenta delle difficoltà che non rendono semplice la soluzione dell’enigma. Ed è giusto anche che la società cerchi di muoversi in maniera parallela rispetto ai tre nomi che sono stati individuati, almeno in questa fase, per prendere in carico la prima squadra rossoverde.
In queste ore ci sono dei contatti, anche frequenti, sia con Salvatore Bocchetti, sia con Luca D’Angelo che con Fabrizio Castori. Tre profili diversi, tre allenatori con cui il direttore sportivo Leone (che si confronta anche con il possibile nuovo compratore, quindi con Guida e anche con Ferrero).
Ci sono da coniugare diverse necessità come per esempio i legami di alcuni di loro con le loro società. Per esempio Bocchetti ha ancora un contratto di 4 anni con il Verona e certamente (eventualmente) non sarà semplice liberarsi dai gialloblu. Oppure trovare un accordo economico con D’Angelo, che già a Pisa (dove ha raggiunto risultati rilevanti) aveva un contratto abbastanza importante. Questi discorsi sono meno “interessanti” per Castori, che tecnicamente è libero e che rappresenta sempre un’opzione valida che rimane sul tavolo del ds Leone.
Di sicuri tutti e tre hanno la stima del direttore sportivo, che li conosce personalmente, per i trascorsi passati a vario titolo (come giocatori, come compagni o come allenatori) alcuni anche per la zona geografica di appartenenza.
Si cerca dunque di stringere, andando avanti in maniera parallela. La stagione è alle porte, ma la scelta dell’allenatore non può essere sbagliata. Anche se dovesse costare qualche riflessione in più. O qualche strada diversa che ancora non è stata intercettata.