AM Terni TV – Ternana-Pisa 2-1, Sorensen: “Vittoria voluta fortemente” – VIDEO
Il difensore rossoverde: “Vittoria importante anche per il nostro mister”
Frederik Sorensen è intervenuto ai microfoni di AM Terni Television dopo la vittoria in rimonta contro il Pisa: "Volevamo fare bene anche per il mister, si è visto nel secondo tempo soprattutto che questa partita volevamo assolutamente vincerla"
Perchè i primi tempi vengono sempre buttati via: "Ce lo chiediamo anche noi, è un aspetto mentale, è importante che ne parliamo durante la settimana. Sono tre volte che capita. Noi dobbiamo concentrarci sul motivo per cui partiamo male, non possiamo più farlo"
Cosa ha sbagliato la Ternana sul gol del Pisa: "Arriva un cross deviato da Diakitè, Moreo poi mi anticipa, è stato furbo lui, potevo fare di più ma la palla ha cambiato direzione all'ultimo. Ha fatto un gol da attaccante vero"
La difesa ha controllato bene gli attaccanti: "Oggi il centrocampo e gli attaccanti ci hanno facilitato. Noi eravamo sicuri dietro, ma oggi c'era tanta volontà di fare bene visti gli ultimi risultati. Nel secondo tempo si è visto, ripartiamo da questa grinta per le prossime partite"
La Ternana difende meglio a 4 o a 3: "Ci sono dinamiche diverse. E' chiaro che mettendo un esterno in più riusciamo a isolare gli avversari uno contro uno, abbiamo più spensieratezza in questo momento, l'atteggiamento che dobbiamo avere nelle prossime settimane per vincere"
Che rapporto hai con i social e la stampa: "Non leggo molto i giornali, è una decisione che ho preso da anni. Mi concentro sul lavoro durante la settimana, rimediando gli errori fatti nelle partite. Poi alcune cose le veniamo a sapere, ma dobbiamo essere dei professionisti"
Quanto siete contenti che abbia segnato Falletti: "Ha passato un momento difficile dopo il rientro dall'infortunio, non ha ritrovato subito la miglior forma. Siamo felici per lui, speriamo si sia sbloccato, sappiamo quanto sia importante anche per Andrea segnare. Ripartiamo dal nostro secondo tempo"
Quota salvezza a 46…: "Secondo me fino a quando non è matematico non è sicuro. Abbiamo 3 partite in casa e 2 fuori, pensiamo a vincere quelle in casa. Dev'essere la nostra fortezza, ma vediamo partita dopo partita. Ci aspetta il Venezia, all'andata potevamo vincere e vogliamo la rivincita"