Anche il Tar del Lazio dice “no” alla Ternana

La sede del Tar Lazio - Foto Internet
Respinta l’ordinanza cautelare presentata dalla Ternana Calcio in merito alla penalizzazione di due punti in classifica comminata dalla giustizia sportiva. Il provvedimento integrale sarà disponibile soltanto nelle prossime ore. Ma già sul sito del Tar Lazio si può leggere la decisione assunta dalla sezione Prima Ter, presieduta da Michelangelo Francavilla con relatore Giovanni Mercone.
A difendere la società del presidente Stefano D’Alessandro ci sono gli avvocati Eduardo Chiacchio, Enrico Lubrano e Fabio Giotti. Si sono, invece, costituiti in giudizio la Figc con Giancarlo Viglione e il Coni con i legali Sergio Fidanzia e Angelo Gigliola.

A Ternana aveva deciso di percorrere la strada dell’ordinanza cautelare per ottenere una risposta in tempi brevi e visto il momento della stagione, questo vuole dire entro la fine del campionato cosa che non sarebbe stata possibile nel caso in cui si fosse andato nel merito.
Nelle ultime due conferenze stampa D’Alessandro ha sempre dichiarato di essere pronto ad andare anche al Consiglio di Stato nel caso in cui fosse arrivata una decisione negativa da parte del Tar.