La Ternana, con l'arrivo di Tesser, sembra aver ripreso convinzione nei propri mezzi ed i risultati ottenuti gli stanno dando ragione. I rossoverdi sono reduci da un amaro pareggio casalingo contro il Siena e c'è un pò di rammarico per il doppio vantaggio sprecato. Tra i protagonisti della sfida il capitano delle Fere Mirko Antenucci, che a suon di gol è entrato di diritto nel cuore dei tifosi:
Mirko la tua fino ad ora è una grande stagione con ben 13 gol. Punti al titolo di capocannoniere della serie B?
"Non è una cosa che mi interessa sinceramente, fare gol fa sempre piacere ed è importante per un attaccante. Ma ripeto, non è una cosa a cui penso".
Il pubblico di Terni ti stima molto, un motivo di soddisfazione in più…
"E' normale che quando avverti il calore e la stima dei tifosi sei ancora più motivato a fare il meglio. Loro apprezzano il mio impegno, metto tutto quello che ho quando scendo in campo".
Con il Siena avete fatto una grande gara ma avete subito il ritorno della formazione toscana. C'è stato un calo fisico o solo meriti per una squadra molto forte?
"Abbiamo fatto una buona prova a mio avviso, segnando due reti. Poi ci siamo abbassati e loro sono usciti alla distanza. La loro caratura tecnica ha fatto la differenza, sopratutto nei due centrocampisti centrali e sugli esterni".
Un punto che fa seguito a una striscia di cinque risultati utili consecutivi. Cosa è cambiato in voi in queste ultime uscite?
"Sicuramente abbiamo trovato quella continuità di risultati che prima mancava. E' milgliorata la nostra autostima, prima dopo una vittoria faceva seguito qualche uscita a vuoto. Adesso questi risultati ci danno la serenità per affrontare tutti senza paura".
Sabato andrete a La Spezia in quella che sembra una gara molto complicata. Credi che la tua ex squadra potrà lottare per la promozione e cosa ti aspetti da questa partita?
"Sono una squadra importante e a gennaio si sono migliorati. Io conosco la società perchè ho giocato li nella scorsa stagione, volgliono fare grandi cose e per noi sarà dura. Andremo li sereni e con la consapevolezza di avere le carte in regola per giocare una buona gara".
Hai giocato in diverse squadre in carriera, cosa ti ha stupito di più della tua esperienza a Terni?
"Mi sto trovando molto bene sia con la città che con il gruppo. Fino ad ora è una esperienza più che positiva, dovrebbero arrivare solo qualche punticino in più".
In questo momento siete più vicini alla zona play-out. Qual è il vostro obiettivo?
"Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile, forse ci sono state troppe aspettative su di noi ad inizio anno e questo l'abbiamo pagata come cosa. Adesso siamo concentrati per venirne fuori tutti insieme".
Un commento anche sulla tua ex squadra, il Catania. Credi che abbia ancora le carte in regola per ragiungere la salvezza?
"Sicuramente si sono un pò compilicati la vita però hanno dei buonissimi giocatori e credo che possano raggiungere la salvezza. Non è mai facile giocare con queste pressioni, dovranno essere attenti anche al ritorno del Sassuolo che a gennaio si è rinforzato molto".
In serie B hai segnato tanti gol, punti ancora alla serie A?
"Io sto molto bene a Terni e non sono frasi di circostanza. Non ho altri obiettivi se non quello di salvare la squadra. Forse uno c'è ovvero arrivare almeno a quota 15 gol che per me varrebbe il riscatto del cartellino, al resto non penso".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…