Ascoli-Ternana, Abate con il dubbio Loiacono

Ascoli-Ternana, Abate con il dubbio Loiacono

Giuseppe Loiacono difensore Ternana Calcio

I rossoverdi rischiano di dover rinunciare al centrale difensivo per la trasferta in casa dell’Ascoli e così Abate deve trovare delle alternative.

Giuseppe Loiacono ha alzato bandiera bianca durante la partita contro il Campobasso. Fortunatamente gli esami strumentali ai quali l’ex Crotone si è sottoposto hanno scongiurano danni all’adduttore evidenziando però una grande infiammazione. Questo vuole dire che con buone probabilità Loiacono non sarà della partita domenica.

Per la Ternana sarà una perdita importante visto che il giocatore è stato utilizzato per ben 24 volte su 27 giornate di campionato. Segno che Abate crede molto nelle qualità tecniche e morali del ragazzo alla prima stagione in un girone diverso da quello C.

Se Loiacono dovesse saltare la trasferta di Ascoli chi al suo posto?

Il sostituto ideale sarebbe Alessio Maestrelli. Però il centrale viene da un lungo periodo di stop a causa di un fastidiosissimo problema muscolare. E’ tornato a disposizione soltanto nelle ultime settimane anche se da quando Abate lo ha inserito di nuovo nell’elenco dei convocati non ha mai giocato.

In alternativa ci sarebbe Nicolò Fazzi. Lui è stato preso dalla Lucchese perché “pronto all’uso”. Tra l’altro a Campobasso è stato anche ammonito. Un giallo che gli è costato l’entrata in diffida. In carriera ha ricoperto tutti i ruoli ad eccezione del portiere e del centravanti. Dunque un giocatore molto duttile che sicuramente tornerà utile ad Abate. Anche in questa settimana nella quale dovrà pescare il coniglio dal cilindro per aiutare la squadra a tornare alla vittoria proprio contro l’Ascoli.