ASCOLI-TERNANA 2-1, le Fere sono all’inferno
FINE PARTITA
47 – Scontro Piovaccari-Agazzi. Cadono a terra entrambi. I giocatori dell'Ascoli si scagliano contro Piovaccari. Interviene l'arbitro a smorzare i toni. Gioco fermo perché Piovaccari ha problemi al collo.
46 – Espulso Signori. La Ternana perde punti e testa.
45 – Terzo ed ultimo cambio per l'Ascoli. Fuori Monachello, dentro Gigliotti.
42 – Secondo cambio per l'Acoli. Fuori Clemenza, dentro Castellano.
40 – GOL ASCOLI. Dagli undici metri non sbaglia l'ex Monachello che segna e porta in vantaggio l'Ascoli.
39 – RIGORE PER L'ASCOLI. Fallo di Rigione su Monachello
34 – OCCASIONE ASCOLI. Punizione dalla distanza dell'Ascoli, palla in area per la spaccata di Mengoni. Sala para facile ma che pericolo per le Fere.
33 – Ammonito Piovaccari per fallo su Addae.
33 – OCCASIONE ASCOLI. Sala esce male con i pugni e per poco non spiana la strada ai padroni di casa. Ci mette una pezza un difensore.
Il paradosso dell'uomo in più. A tenere palla e fare gioco è l'Ascoli mentre i rossoverdi sono costretti a difendersi.
32 – OCCASIONE ASCOLI. Clemenza sfiora il vantaggio con un sinistro dal limite dopo un lungo possesso palla.
31 – OCCASIONE TERNANA. Contropiede rossoverde con Piovaccari che serve sulla sinistra Favalli che calcia di prima intenzione. Tiro a lato.
29 – Ammonito Tremolada per fallo su Clemenza.
27 – Espulso Mignanelli. Ascoli in 10.
23 – Terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Fuori Finotto, dentro Ferretti.
22 – Primo cambio per l'Ascoli. Fuori Carpani infortunato, al suo posto Lores Varela.
12 – Partita di nuovo in equilibrio ma alla Ternana servono i tre punti.
3 – GOL TERNANA. Gasparetto mette in rete dopo aver sbrogliato una mischia in area di rigore.
De Canio ridisegna la Ternana con il 3-4-3.
1 – L'errore grossolano sul primo cambio costringe De Canio ad una nuova sostituzione. Fuori Bordin, dentro Piovaccari.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
41- La Ternana si trova a giocare il match salvezza senza il suo migliore realizzatore per colpa di un errore.
37 – Primo cambio per la Ternana. Fuori Montalto, dentro Repossi. Ma il cambio è sbagliato perché De Canio se la prende con il team manager. INCREDIBILE.
37 – Ammonito Favalli.
32 – Altro fallo di giornata commesso da Mengoni su Montalto. Questa volta il centrale difensivo rifila un pugno al petto dell'attaccante.
24 – Ammonito Padella per fallo su Signori.
20 – GOL ASCOLI. Ancora Padella e questa volta il gol è regolare. Nasce tutto da un angolo, Addae fa da sponda e Padella beffa tutti ad un passo dalla linea di porta.
17 – OCCASIONE TERNANA. Lancio lungo di Valjent per Finotto che controlla in area e serve al centro dove non arriva Tremolada prima e Montalto dopo.
15 – Dopo i fuochi d'artificio dei primi minuti ora la partita vive una fase di stallo e ci calci, vedi Addae su Montalto che meritava il rosso diretto.
10 – OCCASIONE ASCOLI. Rovesciata senza grosse pretese di D'Urso bloccata facile da Sala. Ma quanti problemi sta dando l'esterno mancino a Valjent.
7 – OCCASIONE TERNANA. Cross di Defendi che mette in mezzo per il colpo di testa in corsa di Montalto a colpo sicuro ma manda a lato.
3 – GOL ANNULLATO ALL'ASCOLI. Cross dalla destra, Sala esce male e Padella di testa segna ma la posizione del difensore è in fuorigioco.
2 – Errore di Signori che lancia il contropiede dell'Ascoli ma Gasparetto interviene bene e manda in angolo su Monachello.
FISCHIO D'INIZIO
ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; Padella, Mengoni, Cherubin; Mogos, D'Urso, Addae, Carpani, Mignanelli; Clemenza; Monachello. (Venditti, Florio, Gigliotti, Tassi, Pinto, Castellano, Parlati, Baldini, De Feo, Ganz, Lores Varela, Ventola). All: Serse Cosmi
TERNANA (4-3-1-2): Sala; Valjent, Rigione, Gasparetto, Favalli; Defendi, Bordin, Signori; Tremolada; Montalto, Finotto. (Plizzari, Bleve, Ferretti, Zanon, Varone, Paolucci, Albadoro, Carretta, Piovaccari, Repossi, Statella). All: Luigi De Canio
ARBITRO: Abbattista di Molfetta (De Troia-Cangiano; Di Martino).
QUI ASCOLI – Come previsto in porta c'è Agazzi con Lanni non convocato. Novità dell'ultima ora escluso anche dalla panchina Martinho, al suo posto Tassi. Lunga la lista degli assenti oltre al portiere titolare a al centrocampista out anche Rossetti, Buzzegoli, Bianchi e Favilli. Per Cosmi centrocampo tutto nuovo.
QUI TERNANA – Confermato l'undici ipotizzato alla vigilia. Senza Vitiello e Signorini in difesa tornano Valjent nel ruolo di terzino e Gasparetto al centro in coppia con Rigione. A centrocampo confermato Bordin con Paolucci che va in panchina. Davanti ancora una chance per Finotto già a segno nell'ultimo turno a La Spezia.