Sono trascorsi appena due mesi e mezzo ma di fatto è trascorso un campionato dall’ultimo Ascoli-Ternana. Oggi le due squadre ricominciano proprio da dove avevano lasciato. E così per loro la Serie BKT 2022/2023 si apre al “Cino e Lillo Del Duca”.
Padroni di casa profondamente rinnovati, in primis in panchina dove c’è stato l’addio di Sottil (andato all’Udinese in A) e l’arrivo dell’ex attaccante della Ternana Cristian Bucchi. I rossoverdi invece proseguono sulla strada della continuità. Pochi innesti ma mirati.
E così la vigilia ha regalato qualche dichiarazione simpatica. Dal “non porteremo in campo ciò che è successo l'anno scorso” firmato Cristiano Lucarelli (riferito al k.o. per 4-1 rimediato nel match del “Del Duca”) al “sarà un Ascoli gagliardo, abbiamo voglia di cominciare, siamo curiosi e vogliosi di iniziare in maniera pimpante e di dimostrare le nostre qualità” di Cristian Bucchi.
ASCOLI-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI ASCOLI. Manca il capitano e anima della squadra Dionisi. Al suo posto potrebbe partire l’ultimo arrivato Gondo, nonché uno degli ex di turno. Assenti anche gli infortunati Salvi e Tavcar. Ascoli in campo con il 4-3-3 con Giordano favorito su Falasco in difesa, Saric su Colloclo in mediana e Lungoyi favorito sia su Falzerano che su Ciciretti.
ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Saric, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui. All.: Bucchi.
QUI TERNANA. Assenze ridotte all’osso in casa Ternana con Lucarelli che non può contare su Coulibaly e Falletti. Nel 4-3-2-1, nuovo vestito disegnato per i rossoverdi, spazio dall’inizio solo ad uno dei nuovi volti: Di Tacchio. In difesa ballottaggio tra Sorensen e Bogdan. In attacco Partipilo e Pettinari dietro a Donnarumma.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Donnarumma. All.: Lucarelli.
ASCOLI-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
Ascoli-Ternana sarà diretta dunque da Francesco Cosso di Reggio Calabria. Gli assistenti saranno Giuseppe Maccadino di Marsala e Marco D’Ascanio di Ancona. Il IV Uomo ufficiale sarà invece Claudio Petrella di Viterbo. Al Var ci sarà Eugenio Abbattista di Molfetta mentre all’Avar Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
ASCOLI-TERNANA, DIRETTA TV E STREAMING
Ascoli-Ternana valida per la 1/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…