Attacco spuntato e classifica preoccupante: Ternana non puoi più sbagliare
Dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli la Ternana è piombata in piena zona playout. Sono appena 7 i punti conquistati dalle fere nelle prime 8 giornate. Un bottino misero che relega i rossoverdi a solo due punti sopra l'ultimo posto occupato dal Trapani prossimo avversario delle fere. In mezzo a quota 6 ci sono Vicenza e Avellino mentre a far compagnia alla Ternana c'è l'Ascoli.
Siamo solo all'ottava giornata, il campionato è lungo e la classifica è solo che migliorabile, ma ci sono alcuni dati che non fanno preasgire nulla di buono. La Ternana evidenzia in particolare lacune importanti in attacco. Lo diciamo praticamente da inizio stagione e ne abbiamo avuto l'ennesima conferma a Vercelli. Non c'era Avenatti e La Gumina era appena rientrato dalla Nazionale. Carbone si è letteralmente dovuto inventare la coppia di centravanti scegliendo un attacco leggero formato da Falletti e Surraco. Il gol non è arrivato, nonostante l'avversario affrontato è stato quello con la peggior difesa del torneo. Non solo. Il gol manca alla Ternana manca da ben 241' minuti e le reti sono arrivate su rigore (due volte con Avenatti), una di Falletti nel derby e quella di Meccariello contro il Latina. Dopo otto giornate quello della Ternana è il peggiore attacco in assoluto insieme a Trapani e Vicenza che in classifica sono dietro ai rossoverdi.
Contro il Trapani, altro scontro diretto che la Ternana non può permettersi di fallire come accaduto contro la Pro Vercelli, con ogni probabilità tornerà a completa disposizione Felipe Avenatti. Carbone, come ha dichiarato ieri, punta molto sull'uruguaiano tanto da averlo lasciato in panchina a scopo precauzionale. A Trapani ci sarà e insieme a lui un La Gumina che quando è stato mandato in campo non ha deluso, anzi. Una risorsa in più da sfruttare per Carbone per tornare a conquistare i tre punti che mancano dalla vittoria sul Pisa.