Categories: Primo Piano

Avenatti: “Che pressione al derby! Avrei voluto il gol ma la caviglia fa male. A Catania si può vincere”

"È stato un derby molto positivo, il primo al ‘Liberati’ per me". Emozioni firmate Felipe Avenatti in un'intervista riportata da Umbria On: "L’ho sentito molto sia prima che sul terreno di gioco, specie con quel tipo di tifoseria. Veramente una festa, rispetto ai derby in Uruguay c’è più pressione e molta più gente a seguirlo".

Ancora sulla sfida contro il Pg: "La squadra ha giocato bene, è stato fatto ciò che era stato preparato in settimana e non abbiamo lasciato giocare il Perugia. L’atteggiamento avuto è stato buono, poi per quel che mi riguarda mi dispiace non aver realizzato un gol. Sarebbe stato importante per me e per la Ternana, ma ritengo comunque di aver fatto una buona prestazione. C’è sempre da migliorare, fisicamente – spiega Avenatti – ancora mi sento un po’ male a causa della caviglia. Sto continuando tuttavia a lavorare con normalità e cercare di progredire".

In Sicilia una sfida più che ostica per i rossoverdi, con Tesser costretto a rivoluzionare la difesa: «Credo – afferma l’uruguaiano – che possiamo fare risultato tranquillamente. Abbiamo già dimostrato di poter fare bene in trasferta, poi non so che tipo di partita aspettarmi. Loro provengono da quattro vittorie consecutive e cercheranno di proseguire, proveremo a chiudere gli spazi e ripartire. Abbiamo fatto – chiude Avenatti parlando della lotta per la permanenza in B –  un po’ meno bene un paio di partite, per poi riprenderci e riacquistare fiducia. Ora siamo in ottima forma per conquistare i punti che ci restano per raggiungere la salvezza".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

1 ora ago

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

2 ore ago

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…

3 ore ago

“Djokovic come Sinner”: anche lui ha agito in quel modo | SCOSSONE clamoroso nel Tennis

Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…

3 ore ago

Ternana Women travolge il San Marino e consolida il primato

La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…

4 ore ago

Rosso e Verde: il semaforo di Lucchese-Ternana 4-1

ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…

5 ore ago