"È stato un derby molto positivo, il primo al ‘Liberati’ per me". Emozioni firmate Felipe Avenatti in un'intervista riportata da Umbria On: "L’ho sentito molto sia prima che sul terreno di gioco, specie con quel tipo di tifoseria. Veramente una festa, rispetto ai derby in Uruguay c’è più pressione e molta più gente a seguirlo".
Ancora sulla sfida contro il Pg: "La squadra ha giocato bene, è stato fatto ciò che era stato preparato in settimana e non abbiamo lasciato giocare il Perugia. L’atteggiamento avuto è stato buono, poi per quel che mi riguarda mi dispiace non aver realizzato un gol. Sarebbe stato importante per me e per la Ternana, ma ritengo comunque di aver fatto una buona prestazione. C’è sempre da migliorare, fisicamente – spiega Avenatti – ancora mi sento un po’ male a causa della caviglia. Sto continuando tuttavia a lavorare con normalità e cercare di progredire".
In Sicilia una sfida più che ostica per i rossoverdi, con Tesser costretto a rivoluzionare la difesa: «Credo – afferma l’uruguaiano – che possiamo fare risultato tranquillamente. Abbiamo già dimostrato di poter fare bene in trasferta, poi non so che tipo di partita aspettarmi. Loro provengono da quattro vittorie consecutive e cercheranno di proseguire, proveremo a chiudere gli spazi e ripartire. Abbiamo fatto – chiude Avenatti parlando della lotta per la permanenza in B – un po’ meno bene un paio di partite, per poi riprenderci e riacquistare fiducia. Ora siamo in ottima forma per conquistare i punti che ci restano per raggiungere la salvezza".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…