Avenatti show nell’ultima amichevole del ritiro di Roccaporena. Il centravanti uruguaiano entrato nella ripresa ha realizzato una tripletta nel 9-0 con cui la Ternana ha battuto i dilettanti dell’Atletico Orte.
Tra gli assenti Falletti. Il trequartista è stato visto con il fascio fasciato. Si ipotizza un problema alla spalla accusato molto probabilmente in mattinata dato che nei video postati sui vari social negli ultimi giorni è sempre parso in buona salute. Fermo anche Coppola così come Lo Porto mentre Masi è rimasto a guardare come accade ormai dall’inizio del ritiro.
Tornando alla partita, questa volta il tecnico Panucci ha deciso di lavorare soltanto sul 4-3-3. Nel primo tempo ha proposto la difesa titolare del momento. Quindi Mazzoni in porta, linea difensiva composta da Zanon e il greco Chouchoumis sulle fasce con Meccariello e Valjent centrali. In mediana Zampa e Palumbo mezzali con Petriccione in cabina di regia. Davanti Battista, La Gumina e Furlan. Proprio quest’ultimo ha aperto le marcature dopo appena un minuto di partita. A stretto giro d’orologio è arrivato il raddoppio di Valjent. Prima dell’intervallo hanno segnato La Gumina e di nuovo Furlan per la doppietta. Nella ripresa Panucci ha dato spazio al resto dei giocatori della rosa. Il più positivo, come detto è stato Avenatti autore di una tripletta. Bene ha fatto pure Dugandzic che di gol ne ha realizzati due.
Con questa amichevole si chiude ufficialmente il ritiro di Roccaporena. In tre partite disputate vicino a Cascia la Ternana ha sempre vinto. L’unica sconfitta di questo precampionato è arrivata nel memorial “Mancini” che si è disputato al “Barbetti” di Gubbio. Ko arrivato, tra l’altro, nell’unico confronto tra la Ternana e una squadra professionista.
Pomeriggio da incubo. E la squadra di Abate ora ha anche l’infermeria piena e squalifiche…
Riduce lo svantaggio bomber Cicerelli ma non basta per risvegliare la squadra. Un disastro. Un…
Altro colpo a parametro zero di Beppe Marotta che lo ha soffiato a una big…
I punti chiave della sconfitta rossoverde a Lucca Addio (quasi) sogno promozione La sconfitta più…
Decisione a sorpresa dell’attaccante inglese che a fine stagione ha deciso che lascerà il Bayern…
"Siamo ancora in ballo, non molliamo". Emmanuele Cicerelli, autore del gol della bandiera nel pesante…