Oggi in conferenza Tesser è stato chiaro: se dovesse recuperare Viola potrei pensare di cambiare qualcosa a centrocampo. Magari dare un turno di riposo a uno tra Gavazzi e Crecco (più l'ex Primavera Lazio) e far entrare uno dei ragazzi in panchina.
Tutti in sala stampa hanno pensato a Mirko Eramo, che è rientrato ormai dall'infortunio da un mese e che proprio da un mese ormai si allena con i compagni. Il suo ritorno in campo lo ha fatto la scorsa settimana nella nebbia di Vercelli: la fase finale senza (a dire la verità) incidere. Insomma: fisicamente è pronto. Tecnicamente e a livello di esperienza non crediamo si possa discutere, visto che lo abbiamo sempre considerato uno dei migliori centrocampisti della serie B. Ma spazio non lo trova neanche quando Tesser decide di cambiare qualcosa lì in mezzo.
Eh già, perché Tesser ha storto la bocca quando abbiamo citato Eramo. Dicendo: "Può essere un altro". Facendo riferimento a Palumbo. Che è sicuramente un ottimo giocatore e che davvero non vediamo l'ora di vederlo in campo. Insomma il ballottaggio sarebbe fra Eramo e un ragazzo che la B non l'ha mai giocata. E anche se Viola non dovesse farcela, sostanzialmente il dubbio sarebbe proprio questo. Anzi: il dubbio sinceramente non ci sarebbe proprio perché se il numero 10 rossoverde dovesse alzare bandiera bianca, allora sicuramente toccherebbe al giovane Antonio!
Senza assolutamente criticare Palumbo (ribadiamo, del quale abbiamo assoluta stima e fiducia) rimane la domanda su Eramo… È ancora indietro con la preparazione? O non convince Tesser per quale motivo? Senza nulla togliere alla scelta dell'allenatore. È tutt'altro che un problema, solo una nostra curiosità. In attesa (chissà quando) di avere tutti di nuovo a disposizione e al 100%! Fossero sempre questi i "problemi" della Ternana!
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…