Bandecchi a Tele Galileo: “Stadio? Vengano in Comune e firmino. Ma i soldi li hanno?”

Bandecchi a Tele Galileo: “Stadio? Vengano in Comune e firmino. Ma i soldi li hanno?”

Stefano Bandecchi Sindaco di Terni

Bandecchi torna a parlare dello Stadio e del presidente della Ternana, D’Alessandro. E’ stato intervistato dai colleghi sotto il Comune questa mattina e ovviamente non poteva non intervenire nuovamente (dopo il post di ieri su instagram) sulla vicenda stadio/clinica. Vi riportiamo integralmente le sue dichiarazioni, riprese da TeleGalileo, dove il Sindaco rincara la dose, lanciando messaggi forti e provocatori alla Ternana ma soprattutto al suo presidente Stefano D’Alessandro.

Stefano Bandecchi Sindaco di Terni e proprietario della Ternana Women

“D’Alessandro ha mandato i suoi uomini in Comune i suoi esperti: poteva firmare la convenzione. Come mai D’Alessandro non ha firmato la convenzione? Domandatelo a lui, io cosa vi devo dire? Se mi permette sembra che noi dobbiamo andare a cercare D’Alessandro. A prescindere dal fatto che abbiamo fissato tre appuntamenti, a prescindere dal fatto che Annibaldi ha dato alui conferma degli appuntamenti, ma lasciamo perdere queste cose… ma se loro sono interessati a fare una cosa perché non si muovono? Poi venissero qua a firmare… mi sembra tutto molto chiaro… Se loro vogliono venire il Comune è sempre aperto: possono firmare e possono iniziare i lavori” “Per quanto riguarda poi il fatto della staticità lui non è che deve avere problemi. Si deve ricordare due cose. La prima: se non farà lo stadio/clinica il Comune gli farà causa e quindi vedremo quanti soldi dovrà pagare. La seconda è che se dobbiamo mettere a posto noi del Comune è evidente che gli affitti aumenteranno. Questo signore (D’Alessandro, ndr) mi sembra che sputi in motorino, come al solito”

Un cittadino normale si chiede come mai se Bandecchi vuole fare la clinica e la Ternana lo stadio non si trovi un accordo
“Lo chieda a lui. Io sono un anno che aspetto la Ternana. Un anno fa noi abbiamo avuto l’ok per fare il progetto stadio/clinica. Se vi ricordate c’era Guida come presidente della Ternana. Dopo un anno abbiamo parlato, riparlato, riparlato per trovare la condizione per farla. Quando lui (sempre D’Alessandro, ndr) ancora l’accordo non era stato firmato tra le due parti. Chiedetelo a lui, cosa volete che vi dica io? Secondo me – volete il mio parere – non avrà i soldi per fare lo stadio. Adesso mi comincio a rompere un po’ i coglioni a sentire cazzate”

La sensazione dall’esterno è che una delle questioni sia quella economica legata al terreno
“No guardi: non c’è nessuna condizione economica legata al terreno. Nessuno ha mai voluto pagare 8 milioni e mezzo, cioé il valore che ha la clinica e il terreno perché lì c’è un progetto. Nessuno della Ternana ha voluto pagarlo e quindi noi non l’abbiamo ceduto. Secondo punto: se noi costruiamo la clinica dobbiamo dare alla Ternana Calcio, per la costruzione dello stadio 14 milioni. 1 milione e 400 mila euro l’anno per 10 anni. Non so quale sia il problema. Se vogliono vengono in Comune e firmano, senza fare tante chiacchiere. Se poi non hanno i soldi per costruire lo stadio vengano lo dicano. Io intanto costruisco la mia clinica e poi quando ho finito costruisco pure lo stadio”