Stefano Bandecchi è il nuovo sindaco di Terni. Terni ha scelto, senza pensarci su neanche troppo. Ha ribaltato il risultato del primo turno, ha concesso fiducia – enorme – al presidente della Ternana.
I numeri parlano chiaro: Masselli perde terreno e lo guadagna tutto Bandecchi, che aveva sempre detto che nel corpo a corpo avrebbe lottato fino all’ultimo. La corsa, iniziata da lontano, ha permesso ora al presidente rossoverde di poter mettere la fascia tricolore.
Oltre 19mila voti per Bandecchi, 16mila per Masselli. Il dato dice che non solo Bandecchi prende quasi 5mila voti in più rispetto a due settimane fa, ma che soprattutto Masselli ne ha persi più di mille. Evidentemente non solo il nuovo sindaco è riuscito a convincere chi nel primo turno aveva votato la sinistra o i cinque stelle, ma – chissà – ha anche convinto qualcuno del centrodestra, che (forse) non è andato a votare.
E’ una vittoria netta, senza assolutamente alcun tipo di recriminazione. Ora aspettiamo naturalmente che venga nominata la giunta, che venga nominato il vicesindaco, che venga composto in maniera definitiva il consiglio comunale, dove ci sarà anche un ex rossoverde: Marco Schenardi.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…