Non c’è neanche un dubbio e non c’è mai stato. Luca Leone continuerà ad essere il direttore sportivo della Ternana. Ed è infatti già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione.
Summit di due ore, nel pomeriggio di ieri, per il presidente e il ds. Non tanto per fare il punto e l’analisi su quanto è successo in questa annata che non ha portato al successo la squadra, ma quanto per evitare di ripetere gli stessi errori e soprattutto per trovare dei correttivi.
Naturalmente oggetto della lunga chiacchierata la questione allenatore, che coinvolgerà tutti e due in maniera condivisa, come si conviene nelle società di un certo livello e anche le scelte sulla composizione della rosa per la prossima stagione (che inevitabilmente sono però anche condizionati, almeno in parte, dalla scelta dell’allenatore).
Ne parliamo nei nostri articoli, a parte, per poter essere il più accurati possibile. Ma l’intenzione del presidente, come facilmente prevedibile, è quella di vincere il campionato e di lasciare la SerieC. Sostanzialmente andando a correggere i difetti della squadra, i difetti di gestione e cercare di colmare il gap evidenziato quest’anno.
Una buona programmazione passa dalla capacità di analisi e – come abbiamo avuto modo di dire nei giorni scorsi – dall’unità di intenti.
E allora, senza alcun dubbio, la Ternana riparte da Bandecchi-Leone-Tagliavento.
Che peraltro potranno contare su un deciso abbassamento del monte ingaggi dirigenziali/staff, visto che sono (finalmente) scaduti i contratti in essere di alcuni ex dipendenti rossoverdi. L’addio a Gallo non comporta alcun tipo di esonero, visto che il fresco ex allenatore rossoverde si era tolto un anno di contratto poco prima del lockdown (rimane invece in essere quello del suo staff). E’ scaduto anche il contratto di Calori, che ha continuato a prendere i soldi da parte della Ternana per un anno e mezzo nonostante abbia fatto soltanto un punto nelle 6 partite alla guida dei rossoverdi e nonostante si sia cercato (infruttuosamente) di raggiungere un accordo. E’ scaduto anche il contratto che legava la Ternana a l’ex ds Luca Evangelisti (arrivato a Terni insieme a Pochesci nel primo anno di gestione Bandecchi). Dunque rimane soltanto Gigi De Canio, come stipendiato da Bandecchi, fino al termine di questa stagione. Ma non è escluso che con lui si possa arrivare a una transazione.
Inoltre è già stato deciso – indicativamente – quando si riprenderanno gli allenamenti per la prossima stagione. Subito dopo Ferragosto: in tempo per farsi trovare pronti il 27 quando ripartirà il campionato. E molto probabilmente – visto lo slittamento rispetto alle passate stagioni – senza dover andare in ritiro fuori città. Sarà peraltro un’estate particolare, visto che il mercato poi inizierà ufficialmente il primo di settembre e si concluderà il 5 di ottobre. Lì ci sarà da correre, per il momento meglio non sbagliare i primi passi.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…