L’ultima volta che la Ternana ha giocato al “San Nicola” ha gettato le basi per una stagione indimenticabile: quella dominata in Serie C. Da quel giorno di tempo ne è passato. Sono cambiati i protagonisti così come è cambiato il campionato di riferimento. Non siamo più in C ma adesso Bari e Ternana giocano in B e sono entrambe nelle zone nobili della classifica. A proposito, se una delle due squadre dovesse vincere beh… si regalerebbe una notte in prima posizione in attesa che scendano in campo poi Frosinone e Genoa oggi tutte e due battistrada.
LEGGI ANCHE #BariTernana, Lucarelli: "Cambio tattico? Non lo escludo"
LEGGI ANCHE Verso #BariTernana, Mignani: "Lucarelli? Proverà a limitarci"
Forse anche per questo la risposta dei tifosi baresi è stata incredibile. Si va infatti verso la soglia delle 30.000 presenze a conferma che quella di oggi sarà una partita tutta da vivere.
BARI-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI BARI. Michele Mignani ritrova Di Cesare al centro della difesa e vecchia conoscenza dei rossoverdi di più lunga militanza. Esperienza e fisicità a disposizione della squadra biancorossa che spera di ritrovare un Cheddira in splendida forma dopo un paio di giri a vuoto. Ampio ballottaggio sulla trequarti dove c’è da sostituire Bellomo. Pronte un poker di scelte: da Ruben Botta a Mallamo fino ad arrivare a D’Errico. In attacco non c'è Antenucci, fermo per un risentimento muscolare. Al suo posto spazio a Salcedo.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benedetti, Maita, Folorunsho; Botta, Cheddira, Salcedo. All.: Michele Mignani.
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli ha l’imbarazzo della scelta visto che sono appena due gli indisponibili di giornata: Coulibaly e Capuano. In difesa si va verso la conferma del pacchetto iniziale visto contro il Genoa. A centrocampo potrebbe spuntarla Agazzi al posto di Falletti con Palumbo di nuovo avanzato sulla linea degli attaccanti. Opzione che garantirebbe maggiore equilibrio e alternative importanti in corso d’opera.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Favilli, Palumbo. All.: Cristiano Lucarelli.
BARI-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
Matteo Marcenaro della Sezione di Genova è l’arbitro designato per Bari-Ternana. Il “fischietto” ligure avrà ad assisterlo Luigi Rossi di Rovigo e Gianluca Sechi di Sassari mentre Sajmir Kumara di Verona sarà il IV Ufficiale.
VAR affidata a Livio Marinelli di Tivoli (AVAR Ermanno Feliciani di Teramo).
BARI-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA
Bari-Ternana valida per l’11/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…