E' stata bella, la Ternana vista al Curi sabato pomeriggio, bella soprattutto nella prima frazione di gioco, quando ha espresso una facilità nel far girare la palla fino ad ora mai vista, bella ma terribilmente sterile dal punto di vista dei tiri in porta.
A fornirci questo dato è la Lega di B, attraverso il match report del derby dell'Umbria; analizzando i dati relativi ai giocatori che maggiormente hanno inciso sull'incontro, alla categoria tiri in porta, si leggono solo nomi biancorossi: Bianchi e Di Nolfo comandano a quota 3, mentre alle loro spalle, con 2 tentativi, ci sono Brighi e Del Prete. Insomma, la Ternana continua a fare fatica a trovare la giusta incisività in avanti, nonostante la manovra di gioco migliori costantemente.
Solo Perugia, di fatto, anche per quanto riguarda i passaggi riusciti (Zebli 57, Del Prete 51, Belmonte e Volta 47), e le palle recuperate, dove Meccariello, con i suoi 22 palloni, si piazza solitario rossoverde al secondo posto, circondato Belmonte (23), Zebli (21), e Volta (20); questi dati, però, possono essere in parte giustificati dal fatto che non era certo la Ternana a dover fare la partita al Curi.
La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…