E' stata bella, la Ternana vista al Curi sabato pomeriggio, bella soprattutto nella prima frazione di gioco, quando ha espresso una facilità nel far girare la palla fino ad ora mai vista, bella ma terribilmente sterile dal punto di vista dei tiri in porta.
A fornirci questo dato è la Lega di B, attraverso il match report del derby dell'Umbria; analizzando i dati relativi ai giocatori che maggiormente hanno inciso sull'incontro, alla categoria tiri in porta, si leggono solo nomi biancorossi: Bianchi e Di Nolfo comandano a quota 3, mentre alle loro spalle, con 2 tentativi, ci sono Brighi e Del Prete. Insomma, la Ternana continua a fare fatica a trovare la giusta incisività in avanti, nonostante la manovra di gioco migliori costantemente.
Solo Perugia, di fatto, anche per quanto riguarda i passaggi riusciti (Zebli 57, Del Prete 51, Belmonte e Volta 47), e le palle recuperate, dove Meccariello, con i suoi 22 palloni, si piazza solitario rossoverde al secondo posto, circondato Belmonte (23), Zebli (21), e Volta (20); questi dati, però, possono essere in parte giustificati dal fatto che non era certo la Ternana a dover fare la partita al Curi.
I massimi esperti di calciomercato di Sky Sport ospiti al TIC Festival. Domani al Politeama…
Oramai non ci sono più dubbi, per la panchina hanno scelto Gasperini: sarà lui il…
L'allenatore rossoverde torna in panchina per la seconda volta: “Questa sfida è più complicata, ma…
Inter, clamoroso colpo di scena, Joaquin Correa pronto a rinnovare con il club campione d'Italia:…
La Ternana perde di nuovo Federico Romeo. Il centrocampista rossoverde è stato molto sfortunato. Tornato…
Si riaccende una dura polemica per la squadra biancoceleste. Lui non ha alcuna intenzione di…