“Mentalità” è la parola d’ordine in vista del terzultimo impegno di campionato della Ternana. Mentalità, possibilmente vincente per i rossoverdi. A chiederla è stato Cristiano Lucarelli alla vigilia del match. Il motivo è chiaro: fare bene contro una squadra forte come il Benevento darebbe sicuramente morale alla squadra in vista del rush finale (derby compreso) e farebbe propendere la società verso determinate scelte in chiave mercato. In caso contrario le valutazioni potrebbero essere tutt’altre e la settimana che porterà alla sfida contro il Perugia più pesante che mai.
Peccato però che l’avversario di turno non è forte, di più. Il 2-0 senza appello dell’andata firmato Lapadula sta lì a ricordarlo a tutti.
Per questo ci vorrà la migliore Ternana possibile. Anche perché se è vero che ora i playoff sono quasi del tutto sfumati, non lo è la possibilità di superare in classifica il… Perugia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BENEVENTO-TERNANA
QUI BENEVENTO. Fabio Caserta può sorridere. Tra i convocati c’è anche il difensore Vogliacco che ha stretto i denti non stando in perfette condizioni fisiche. Però dovrebbe partire titolare in coppia con Barba. In porta ci sarà quel Paleari che in estate è stato ad un passo dal vestire il rossoverde. Non sono stati convocati Lapadula e Sau.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Calò, Acampora; R. Insigne, Forte, Improta. Allenatore: Caserta.
QUI TERNANA. Problemi di abbondanza per Cristiano Lucarelli che convoca 27 giocatori compresi 4 portieri e Capanni che ancora in cerca dell’esordio stagionale. Proprio l’esterno offensivo scuola Milan potrebbe trovare spazio in panchina. In campo, invece, Capuano dovrebbe prendere il posto di Sorensen. In alternativa sarà Boben a farlo. Agazzi, invece, prenderà il posto dello squalificato Koutsoupias.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Bogdan, Capuano, Celli; Furlan, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
L’ARBITRO DI BENEVENTO-TERNANA
L’arbitro di Benevento-Ternana è Niccolò Baroni di Firenze. Ad assistere il direttore di gara toscano saranno Fabio Schirru di Nichelino e Michele Grossi di Frosinone mentre il IV Ufficiale sarà Enrico Maggio di Lodi. Alla V.A.R. Giacomo Camplone di Pescara (A.V.A.R. Francesco Fiore di Barletta).
BENEVENTO-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Benevento-Ternana valida per la 36/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 18.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…