Scendere in campo per centrare un nuovo record, il primo in Serie B della gestione Lucarelli. Scendere in campo per centrare la prima vittoria con Cannavaro in panchina e dare così una sterzata a questo inizio di stagione. Benevento-Ternana, in programma nel pomeriggio è pure questo.
La Ternana è carica. Le quattro vittorie consecutive hanno portato in dote morale, consapevolezza e una vista panoramica sulla classifica dalla seconda piazza. I rossoverdi sognano il record di vittorie consecutive: 5 ma più che altro vogliono continuare il processo di crescita avviato da due mesi a questa parte.
Di contro però c’è un Benevento che dopo l’esonero di Fabio Caserta e l’arrivo dell’altro Fabio (Cannavaro) ha pareggiato due partite di fila sfiorando la vittoria nell’ultimo turno di campionato a Bolzano quando si è fatto raggiungere nel finale di partita.
Fatto sta che se la Ternana è seconda con 16 punti il Benevento è a metà classifica a quota 9 a due passi dalla zona playoff così come da quella dei playout.
LEGGI ANCHE #BeneventoTernana, Lucarelli: "Falletti è convocato"
LEGGI ANCHE Verso #BeneventoTernana, Cannavaro: “Loro hanno subito solo 4 gol su azione”
BENEVENTO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI BENEVENTO. Cannavaro recupera un attaccante per la sfida contro la Ternana. Torna a disposizione Forte che però dovrebbe partire dalla panchina perché ancora non nella migliore condizione. Davanti probabile maglia da titolare per l’ex di turno La Gumina e Ciano. A proposito di attaccanti: out Simy. Indisponibili tra gli altri anche Glik, El Kaouakibi, Veseli, Kubica, Acampora e Viviani. Spazio in panchina anche per Koutsoupias.
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Pastina, Capellini, Leverbe; Improta, Karic, Schiattarella, Tello, Letizia; Ciano, La Gumina. All.: Cannavaro.
QUI TERNANA. Lucarelli perde in extremis anche Coulibaly infortunato ma recupera per la panchina e nel caso per un piccolo spezzone di gara Falletti al rientro dopo l’ultimo infortunio. In difesa ballottaggio Diakitè-Bogdan per una maglia da titolare. A centrocampo Defendi e Paghera si contendono la maglia lasciata libera da Agazzi prima e Coulibaly dopo. In avanti, invece si va verso la conferma del tridente Partipilo-Donnarumma-Palumbo.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Corrado; Defendi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. All.: Lucarelli.
BENEVENTO-TERNANA, L’ARBITRO
L’arbitro di Benevento-Ternana sarà Manuel Volpi della sezione Aia di Arezzo. Gli assistenti del 34enne direttore di gara saranno Mauro Galetto di Rovigo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Valerio Pezzopane de L’Aquila sarà il IV Ufficiale. Alla VAR Daniele Paterna di Teramo (AVAR Vito Mastrodonato di Molfetta).
BENEVENTO-TERNANA, DIRETTA TV E WEB CRONACA
Benevento-Ternana valida per la 9/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…