Beretta a TN: “Ternana, che ricordi! Ora è da promozione. E Avenatti…”

Voce tranquilla, un po' emozionata. "Mario Beretta, sfiderà la Ternana". Sorride. E sfoglia l'album dei ricordi nella sua mente. A Terni due stagioni importanti, risultati ma non solo. Domani il suo Latina contro la Ternana, che partita sarà? "Ho visto l'ultima partita col Bologna, è una squadra sicuramente di grande qualità. Può lottare per i vertici insieme a Bari Catania e altre squadre, la vedo da promozione", racconta Mario Beretta in esclusiva a TernanaNews.it.

E il suo Latina? Come sta?

"Noi arriviamo da un'ottima prestazione a Pescara, siamo tranquilli e sereni. Ci sono tanti calciatori nuovi. Avremmo meritato qualche punto in più, ma siamo sulla strada giusta".

Che ricordi ha della sua esperienza a Terni?

"I ricordi sono veramente tanti. Dal punto di vista sportivo, ma anche umano. Non c'è un solo momento che ho dimenticato perché in quegli anni alla Ternana mi sono trovato davvero bene".

Adesso, alla Ternana c'è Felipe Avenatti.

"Si intravedevano potenzialità enormi, forse si è ambientato ancora di più. Avenatti mi piace molto. Sta mettendo in mostra bene le sue potenzialità. Ma ricordate: è straniero, bisogna avere pazienza".

E domani chi vincerà?

"Io mi auguro di vincere (sorride, ndr). Ma sarà una partita dura, speriamo sia una bella partita, dal punto di vista del gioco. E di vincere noi…".

Riccardo Gatto