Categories: Primo Piano

Bojinov a TN: “Non sono ancora al 100%! Dugandzic ha prospettiva. Avenatti? Gli ho detto che…”

E' un Valeri Bojinov sorridente e molto disponibile quello che TernanaNews.it ha intervistato in esclusiva stasera, dopo l'allenamento pomeridiano. La prima domanda che gli facciamo, anche per rompere il ghiaccio, riguarda un argomento di stringente attualità: "Chi è il parrucchiere che fa i capelli a te e a Gigi Vitale?". Lui ride un po' e poi, seriamente ci risponde: "E' un ragazzo sudamericano, amico di Salif (Dianda ndr), è lui che lo ha scoperto. Un paio di settimane fa ho chiesto proprio a Salif chi gli facesse i capelli e lui ci ha presentato questo ragazzo, che è bravo, taglia molto bene i capelli, e poi ormai è diventato un nostro amico. In realtà quasi tutti li facciamo da lui, solo che io e Gigi li abbiamo fatti più particolari, e per la prossima in casa vedremo che altra pettinatura ci farà".

Archiviato il capitolo "trucco e parrucco", gli chiediamo come si trova a Terni, dopo sei mesi di permanenza, se si è ambientato bene, e Valeri tranquillamente ci risponde che "a Terni vivo molto tranquillo e sereno, tra casa e campo. Faccio una vita sana, come ho sempre fatto, perchè se vuoi arrivare ad un traguardo è giusto così, devi fare dei sacrifici, devi fare tre cose: mangiare bene, dormire bene e allenarti bene". E sicuramente Bojinov, queste tre cose, le sta facendo e glielo facciamo notare, dicendogli che durante l'ultima partita con il Crotone si è visto un grande Valeri, in forma strepitosa e capace di fare due bellissimi gol da serie A, per i quali noi e tante altre persone si sono complimentate con lui.

Per questo gli domandiamo se, dopo questa splendida doppietta, si senta più carico di prima: "Io ho un fisico che ha bisogno di un po' di tempo per poter star bene, non dico di essere un Diesel, però ci vuole tempo" – ci dice – "poi appena comincio a riprendere le marce inizio a stare bene e a sentirmi bene. Non dico di essere ancora al 100%, ma sto lavorando tutti i giorni con lo staff per poter migliorare e trovare la condizione fisica. Questa si trova giocando e mettendo minutaggio nelle gambe, e facendo i gol che fanno bene alla squadra, non solo per chi è attaccante".

A questo punto ci serve un assist, lui che è attaccante e di assist ne sa qualcosa, per la domanda successiva, e quindi gli chiediamo come vede i nuovi acquisti della Ternana, Dugandzic e Milinkovic, che con lui condividono il ruolo in campo: "Sono ragazzi giovani, di buona prospettiva per la società" – ci risponde – "io mi auguro che possano darci un contributo importante. Chi arriva è sempre il benvenuto, e noi lo accogliamo sempre a braccia aperte, come se fosse sempre stato con noi, non gli mancherà mai niente". E invece sugli attaccanti che ormai da tempo si giocano il posto da titolare con Valeri, ovvero Ceravolo ed Avenatti, qual è la sua impressione? "Fabio e Felipe sono due grandi giocatori. Fabio ogni volta che ha giocato o è entrato ha sempre fatto vedere le qualità che ha, anzi, è stato anche un po' sfortunato a volte, perchè spesso crea tanto e poi gli viene negata la gioia del gol. Felipe, da quello che ho capito stando qui, è un giocatore che è migliorato molto rispetto all'anno scorso e questo è importante, è un bel giocatore. Parlando con lui gli ho detto che se vuole arrivare a grandi livelli deve capire che le sue prestazioni e i suoi gol passeranno tutti da qui, dalla Ternana".

Parla con l'esperienza alle spalle Bojinov, si vede e ce ne accorgiamo durante questa intervista. Per concludere ci dice che vuole fare altri gol, "vorrei arrivare in doppia cifra qui a Terni, per vincere una scommessa con me stesso e per poter dare un contributo alla squadra con i miei gol. I gol importanti sono quelli che danno i tre punti alla Ternana, e spero di poter riuscire, con tutti i miei compagni, a fare tanti di questi gol che ci porteranno alla salvezza". Anche noi speriamo che Valeri vinca la sua scommessa personale, per la Ternana ma anche per lui, perchè tanto impegno merita sempre una ricompensa alla fine.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

6 minuti ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

3 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

4 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

5 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

6 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

8 ore ago