La Ternana che sogna in grande questa sera avrà modo di confrontarsi con una grande. Un modo per capire quanto ancora deve crescere per poter ambire a qualcosa di magnifico. Bologna-Ternana è anche questo. In palio non c’è soltanto l’accesso ai sedicesimi di finale della Coppa Italia. Per i padroni di casa il passaggio del turno è l’obiettivo minimo, in casa Ternana invece sarebbe un traguardo incredibile da raggiungere. Ma non è l’obiettivo primario della stagione. Quello restano “i 45 punti in campionato che prima faremo meglio sarà” come ha tenuto a precisare Cristiano Lucarelli venerdì in conferenza stampa. A proposito, solo lui ha parlato con la stampa alla vigilia di questa partita. Sinisa Mihajlovic è rimasto in silenzio.
Per i rossoverdi sarà anche il primo test match importante con il pubblico sugli spalti. Attesi quasi 5mila spettatori al Renato Dall’Ara. A Bologna i tifosi sono in visibilio dopo l’acquisto di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco farà il suo esordio in gara ufficiale con la nuova maglia del Bologna.
Come se la caverà la difesa rossoverde contro colui che ha spaventato l’Italia di Mancini? Questo è soltanto uno dei tanti quesiti che Cristiano Lucarelli non vedere l’ora di vedersi rispondere dal match.
BOLOGNA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI BOLOGNA – Occhi puntati in casa rossoblù su Arnautovic che sarà il perno offensivo della squadra di Mihajlovic. Alle sue spalle dovrebbero agire Skov Olsen, Soriano e Vignato. In difesa spazio a De Silvestri e Mbaye sugli esterni con in mezzo la coppia formata da Soumaro e Bonifazi. A centrocampo invece Schouten e Dominguez.
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 5 Soumaoro, 4 Bonifazi, 15 Mbaye; 30 Schouten, 8 Dominguez; 11 Skov Olsen, 21 Soriano, 55 Vignato; 9 Arnautovic. In panchina: 22 Bardi, 45 Sarr, 6 Amey, 17 Medel, 68 Khailoti, 77 Annan, 16 Kingsley, 18 Baldursson, 32 Svanberg, 7 Orsolini, 20 van Hooijdonk, 74 Cangiano, 99 Barrow.
Allenatore: Mihajlovic.
QUI TERNANA – Il tempo dei premi è finito. Spazio a quello delle scelte. Le prime. Così in difesa al posto dello squalificato Kontek spazio all’ex Sorensen mentre sugli esterni Ghiringhelli e Salzano sono in vantaggio rispettivamente su Defendi e Celli. In mezzo Agazzi più di Paghera con Palumbo o Proietti. Davanti invece Peralta, Falletti e Furlan dietro a Donnarumma che sebbene sia arrivato per ultimo ha una migliore condizione atletica rispetto a Pettinari.
TERNANA (4-2-3-1): 1 Iannarilli; 23 Ghiringhelli,42 Boben, 15 Sorensen, 28 Salzano; 34 Agazzi, 30 Palumbo; 24 Peralta, 17 Falletti, 7 Furlan; 99 Donnarumma. In panchina: 12 Vitali, 33 Casadei, 3 Celli, 25 Defendi, 29 Diakitè, 14 Russo, 11 Capone, 8 Proietti, 20 Paghera, 70 Capanni, 9 Mazzocchi, 32 Pettinari.
Allenatore: Lucarelli
ARBITRO: Zufferli di Udine
DOVE VEDERE BOLOGNA-TERNANA IN TV
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La diretta della partita sarà su Italia 1 alle ore 18. In caso di parità al termine dei 90’ ci saranno i supplementari e se non dovesse cambiare il punteggio si andrà ai calci di rigore.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…