Categories: Primo Piano

Breda a Galileo: “Grande risposta della squadra. Ceravolo? Ha reagito con le palle”

Così Roberto Breda, allenatore della Ternana, dopo la vittoria di Avellino, intervistato da Ivano Mari per Radio Galileo: "Abbiamo fatto una grande gara, di sacrificio: abbiamo saputo soffrire nel primo tempo, con un grande Mazzoni, e poi siamo andati benissimo nella ripresa, legittimando la vittoria al 100%. Grande risposta e grande carattere della squadra, siamo stati bravi a sfruttare un turno a noi favorevole: questo è stato un bel passo in avanti. Il cambio di modulo? Ero convinto già ad inizio settimana: la duttilità è un'arma in più, basta lavorarci. Abbiamo fatto il 4-3-3 per avere riferimenti a centrocampo, ma indispensabile è stato l'atteggiamento della squadra e la capacità di sfruttare i propri punti di forza".

"Ceravolo di testa? Ci segna eccome, basta che ci creda. Così come ha fatto sul secondo gol, sfruttando un errore di un difensore avversario e segnando una rete meravigliosa. Nel primo tempo siamo stati un po' troppo bassi, poi abbiamo preso le misure e fatto una grande prestazione, di qualità e fisicità. Meccariello? Era assolutamente adatto ai forti attaccanti avversari. Siamo ripartiti bene nel secondo tempo, creando tanto: è importante che, pur cambiando, si continui a fare cose giuste, come oggi".

"È stata una grande partita da parte di tutti, anche grazie agli episodi – finalmente girati a favore, anche per merito nostro. Voglio dire, Mazzoni le parate le ha fatte eccome. Quota 40 vuol dire fare almeno altri 10 punti e bisogna farli appena si può. Sabato ci attende subito un'altra battaglia contro una squadra forte e che sta raccogliendo poco ultimamente: fare punti vorrebbe dire maggiore serenità. Col Latina hai corso di meno, ma con attenuanti: avevi 3-4 giocatori con l'influenza. Oggi invece, nonostante qualche problema anche qui come per Janse, le energie sono state quelle giuste, anche grazie ai cambi. Ottima la prova, a proposito, di Grossi: da subito di qualità e di sacrificio. L'importante, in ogni caso, oggi erano i punti, perchè la prestazione non muove la classifica. In chiusura: Ceravolo? Chi ha dubbi su di lui? Certe cose non c'entrano nulla col calcio e neanche chi le tira fuori: lui ha reagito da uomo con le palle".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana Women travolge il San Marino e consolida il primato

La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…

38 minuti ago

Rosso e Verde: il semaforo di Lucchese-Ternana 4-1

ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…

2 ore ago

Cicerelli: “Abbiamo chiesto scusa ai tifosi”

Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…

3 ore ago

Addio Milan, grazie di tutto ma io me ne vado | Incompatibile con questa società: bufera a Milanello

Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…

3 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Lucchese-Ternana: Cicerelli predica nel deserto, difesa impacciata

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…

4 ore ago

Rassegna stampa – Lucchese-Ternana 4-1, la pagella delle Fere secondo i quotidiani

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…

5 ore ago