Breda a TN: “Emozionante ritrovare le Fere”
Roberto Breda ritroverà domani la Ternana. Sfida sicuramente emozionante per l'ex allenatore delle fere che ha parlato così della sfida di Chiavari ai nostri microfoni: "Arriviamo alla gara contro la Ternana dopo aver perso a Vercelli. Non è stata una sconfitta cocente, abbiamo avuto il controllo della partita per 80 minuti, il gol è avvenuto in un episodio particolare. Era una partita molto sentita e sapevamo che gli episodi sarebbero stati determinati. Purtroppo non siamo riusciti a portarli dalla nostra parte".
Raggiunta quota 50, ora i playoff diventano un obiettivo reale?
"In questo momentto ci sono tante squadre in gioco, non ci sentiamo inferiori a nessuno, vediamo da qui alla fine chi sarà più bravo".
Che Ternana si aspetta?
"La Ternana è una squadra forte e arriva contro di noi dimostrando di essere in salute. Per noi sarà una partita molto difficile".
Che idea si è fatto di questa Ternana rinata con Liverani?
"È riuscito in poco tempo a mettere i giocatori giusti al posto giusto. Ha fatto e sta facendo un grande lavoro e ora possono concludere nel modo giusto la stagione".
Sará emozionato nell'incontrare le fere?
"Si molto, sono legato tantissimo a molti giocatori dell'anno scorso e non solo a loro, ma anche alla società e a tanti dirigenti. Per me Terni rimane un'esperienza molto importante e spero vivamente si possano salvare".
Proprio per la salvezza, come vede la "Ternana nella corsa per non retrocedere?
"Ora li vedo bene, un mese fa erano spacciati, ma nell'ultimo periodo è tornata ad essere squadra".
Playoff, chi se la giocherà fino alla fine?
"Siamo in tante squadre e nessuna fino ad ora è riuscito a dare continuità. Da qui alla fine può succedere di tutto e chi sarà capace di usare al meglio le energie psicofisiche rimaste, avrà più possibilità di centrare l'obiettivo".