Breda costretto a cambiare con tanti dubbi da sciogliere
E' una Ternana non al meglio quella che si appresta ad affrontare la Pro Vercelli domani sera al Liberati. Breda dovrà fare conto del morale non proprio alle stelle dopo i due ko consecutivi contro Crotone e Vicenza, oltre alle assenze importanti di Janse e soprattutto Gonzalez fermati per una giornata dal Giudice Sportivo. D'altra parte tornerà Coppola che però le sue condizioni verranno valutate domani e che comunque non potrà giocare dal primo minuto. Ci sarà anche Vitale. Il capitano è rientrato in campo contro il Vicenza e probabilmente prenderà il posto di Janse. Anche Ceravolo ha recuperato e Breda tornerà di nuovo ad avere a disposizione Busellato dopo aver scontato il turno di squalifica.
Anche contro la Pro Vercelli Breda sarà costretto a cambiare la formazione sia perchè obbligato viste le assenze, ma anche perchè la Ternana vista a Vicenza è quel tipo di squadra che nessuno vorrebbe mai aver visto e continuare a vedere in campo. A parte alcuni giocatori sottotono, le scelte di Breda (anche se ottimo il lavoro svolto fino ad ora) non sono state azzeccate. Gondo esterno non rende e Falletti cosi lontano dall'area significa giocare senza avere un minimo di offensività e limitare uno dei migliori rossoverdi dell'anno. Scelte piuttosto dicutibili, che si posono condividere o no, ma che hanno portato il risultato che abbiamo visto. Tutto questo sempre tenendo conto della scarsa vena di troppi rossoverdi visti al Menti.
Contro la Pro Vercelli i dubbi da sciogliere sono in tutti i reparti. Non vogliamo avanzare ipotesi di chi Breda schiererà in ogni reparto. L'augurio è che si possa imparare qualcosa dagli errori commessi che contro il Vicenza, a parer nostro, sono stati tanti, troppi.