Breda: “Dobbiamo rimanere compatti. Fra i convocati torna Vitale, mentre Coppola rimane ai box”
Al termine dell'allenamento della rifinitura, è arrivato in sala stampa Roberto Breda, per la consueta conferenza stampa pre-partita.
Indisponibili e infermeria?
"Gonzalez è convocato, Coppola invece no. Rientra anche Vitale, che sta bene ma deve ancora lavorare un po' sulla gamba e sulla sicurezza, ma son contento, lo vedo avanti. Poi per Gonzalez in campo vediamo domani".
Una sfida che si carica da sola…
"C'è tanta voglia di misurarsi con loro, e di metterli in difficoltà. E' una partita bella per ceracre di continuare a far punti".
C'è possibilità di vedere Janse centrocampista?
"Vediamo, ci sono situazioni da valutare".
C'è la possibilità anche di un sistema di gioco diverso rispetto al classico?
"Si e no, ma noi abbiamo sempre un paio di alternative da mettere in campo".
Grossi in allenamento è uscito per un problema?
"Ha spinto tanto questi ultimi giorni, ma era solo una botta, può essere disponibile".
Bloccare i loro esterni può essere un'idea?
"Loro hanno qualità ovunque, hanno più armi. Dobbiamo imparare dalla partita dell'andata, dove abbiamo fatto bene, al di la del momento in cui siamo stati in inferiorità. Loro sono sempre in salute, e poi domani senza il gran caldo tutti possiamo riprendere l'intensità di prima. Forse loro hanno qualche scelta in meno dietro, ma è tutto da vedere".
Con la sua gestione non abbiamo sbagliato mai partita con le prime otto, Spezia escluso…
"Noi vogliamo provare a non farci superare da quelli dietro e cercare di superare quelli davanti, se possibile. Comunque vorremmo far bene".
La squadra è meno ansiosa adesso?
"In senso assoluto non ho mai visto la squadra paurosa, ci sono certo partite che hai giocato bene e altre no, come Bari, ma l'atteggiamento è sempre da squadra. Questi risultati ci hanno dato maggiore consapevolezza, ma le nostre partite le abbiamo sempre fatte. Poi ci sta che a Chiavari prendi gol, ma credo che quello che è importante per la squadra è l'atteggiamento. In tante partite nnon abbiamo preso gol, e questo vuol dire che lavoriamo bene. L'Entella ha fatto di fatto due tiri in porta e due gol. Noi stiamo trovando un equilibrio e stiamo facendo bene in fase difensiva, ma grazie al lavoro del collettivo".
A Chiavari la Ternana ha continuato ad attaccare, ma nella parte finale si è tirata un po' indietro: come mai?
"Non eravamo certo paghi, ma bisogna considerare che in partita ci sono anche gli avversari coi loro obiettivi. L'atteggiamento è stato giusto, anche perchè vanno considerate anche delle piccole difficoltà, come le ammonizioni in determinate zome di campo".
Domani che Ternana si aspetta? Come contro il Pescara?
"Non lo so, perchè la disposizione in campo è diversa, e anche l'atteggiamento degli avversari. Certamente noi dobbiamo mantenere un equilibrio e rimanere compatti in ogni caso".