Breda pre-Lanciano: “Dobbiamo giocarcela e avere motivazioni. C’è un ballottaggio”
Come di consueto, dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina, Roberto Breda si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza pre-partita.
Mister, i convocati?
"Rientrano Janse, Coppola, Signorelli e i due squalificati, mentre per problemi fisici non ci saranno Grossi e Dugandzic".
Che partita si aspetta domani? E che avversario sarà?
"Il Lanciano ha ripreso spirito e determinazione dopo il ricorso parzialmente accolto, ma ha comunque disputato un buoniimo girone di ritorno, è una quadra tosta, difficle da affrontare, ostica. Noi non dobbiamo distrarci, ho detto che volevo fare cinque punti nelle ultime gare, quindi non possiamo sbagliare; dobbiamo giocare come sappiamo, senza farci ingannare dal fatto che le motivazioni potrebbero essere diverse: noi dobbiamo avere sempre le nostre".
Tutti gli occhi delle dirette concorenti del Lanciano saranno con gli occhi su di voi domani…
"Come lo erano sabato le concorrenti del Cesena: noi non dobbiamo giocare per gli altri, noi dobbiamo giocare per noi stessi, trovare le giuste motivazioni e cercare di fare il maggior numero di punti possibili in queste ultime due gare. Nessuno regalerà niente".
Se per i padroni di casa non fose stata una partita tanto delicata, avrebbe potuto far esordire altri giovani?
"Non è detto che non succeda in corsa, come per Sernicola. Io li porto in panchina perchè hanno lavorato bene e si sono sempre messi a disposizione, quindi non precludo nulla. C'è anche Lo Porto insieme a Battita, Sernicola e Tascone, ma non mi piace farli esordire tanto per, voglio che sia perchè abbiamo deciso di dare una determinata lettura alla partita".
A proposito di Sernicola, lei come lo vede?
"Ha esordito sabato ed ha convinto, poi qualche imprecisione è stata solo frutto dell'emozione: non è facile andare in campo, questo dobbiamo concederglielo. E' molto giovane e come è giusto che sia deve migliorare, ma lavora molto bene. Fra tutti i ruoli che pu ricoprire, secondo me quello più adatto a lui è nel centrocampo, ma fa bene a mantenere la sua duttilità, perchè è buono avere più alternative in un solo giocatore".
A destra ci sarà Santacroce?
"Si, lo confermo. Fabiano deve solo ritrovare confidenza col campo, con le distanze, con l'intensità, ed è ovvio che serve giocare per far questo. Credo che avere subito un'altra opportunità sia la cosa migliore adesso".
Come stanno Janse e Valjent?
"Benino, non bene, ma benino. C'è un ballottaggio fra loro due, per chi scenderà in campo domani, ma per decidere aspetterò domani mattina".
Mancheranno tre giocatori titolari…
"Così come mancavano tanti giocatori sabato, o contro il Latina nel girone d'andata: si vince e si perde insieme, non da singoli".
Ha sentito la proprietà, le hanno fatto i complimenti per la salvezza raggiunta?
"No, ma io credo che per queste cose si debba aspettare la fine del campionato".