Mancano tre giorni al derby, e mentre i biglietti vengono letteralmente polverizzati, nonostante le infinite limitazioni, mentre le squadre continuano a lavorare, mentre i tifosi preparano le coreografie, TernanaNews.it continua a mostrarvi curiosità e numeri di questo derby. Partendo dalle panchine.
Fra Roberto Breda e Pierpaolo Bisoli ci sono ben sei precedenti. Sei precedenti e un conto in sospeso. Era la stagione 2012/13, Breda era alla guida del Vicenza, Bisoli era già al Cesena: la partita del girone di andata, giocata in casa dei vicentini, si concluse con un secco 3-1 ai danni degli emiliani, che però ricambiarono il favore al ritorno, con lo stesso risultato e sancendo l'esonero del tecnico trevigiano.
Il campionato successivo mise nuovamente l'uno di fronte all'altro i due allenatori, alla guida del Latina e del solito Cesena. La prima sfida, giocata sul finire del girone d'andata, si è conclusa in un pareggio a reti bianche, mentre quella di ritorno ha riproposto per la terza volta il risultato preferito fra Breda e Bisoli, terminando 3-1 in favore del Latina, proprio nello stadio che poco più di un anno prima aveva visto la sconfitta e l'esonero dell'allora allenatore del Vicenza. La stagione 2013/14 portò sia il Latina di Breda che il Cesena di Bisoli ai playoff, dove i due allenatori si affrontarono nuovamente e che videro gli emiliani vincere sia la gara di andata che quella di ritorno per 2-1. Il Cesana di Bisoli approdò in Serie A, coronando il suo obiettivo, il Latina di Breda visse il suo sogno di squadra neopromossa, partita per salvarsi e arrivata ad un soffio dalla promozione.
Due vittorie di Breda, un pareggio e tre vittorie di Bisoli: chissà che sabato non sia la volta buona per pareggiarei conti.
La Ternana ha pareggiato 0-0 a Chiavari in casa della Virtus Entella campione del girone…
L’attaccante argentino sogna il ritorno in Serie A: ipotesi che mai come adesso potrebbe concretizzarsi.…
Ternana, un pareggio inutile titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. E'…
Fere a reti bianche con l’Entella titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La conduttrice televisiva si è trovata nell'occhio del ciclone dopo alcune dichiarazioni shock: ecco che…
La Ternana fa bella figura a Chiavari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…